Inter-Bologna 6-1, le pagelle: Di Marco da sogno, Dzeko-Lautaro al top

Inter-Bologna 6-1, le pagelle: Di Marco da sogno, Dzeko-Lautaro al top

di Alessio Agnelli

L'Inter travolge Bologna a S.Siro, 6-1 il risultato finale e i nerazzurri tornano a respirare in classifica con 27 punti insieme ad Atalanta, fermata oggi dal Lecce, e Lazio che domani affronta il Monza: quarto posto momentaneo per i ragazzi di Inzaghi.

 

LE PAGELLE

ONANA 6 Con Arnautovic un intervento fortunoso, ma efficace. Dea Bendata avversa, invece, in occasione dello 0-1, spiazzato dalla deviazione di Lykogiannis. In uscita e al lancio sempre puntuale e preciso.

SKRINIAR 7 Duelli rusticani con il granatiere Arnautovic, chiusure in velocità ed anticipo su Speedy Barrow. Nelle sue zolle di competenza è un muro. Invalicabile.

ACERBI 6,5 Con Arnautovic soffre solo in avvio, concedendo un’occasione pronti, via. Produttivo anche nel giro palla da dietro.

BASTONI 6 Più impreciso del solito nei lanci dalle retrovie. In marcatura impegno ridotto e ben espletato contro Orsolini.

DUMFRIES 7 Costruisce l’azione dell’1-1, scambiando con Dzeko e restituendogli palla per il destro in volée sul 2° palo. Suo anche il cross per la traversa centrata di testa dal bosniaco. Pendolino. (17’ st Bellanova 6: subito di corsa)

BARELLA 6 Più in ombra rispetto ai compagni e nervoso in avvio. Cresce con il passare dei minuti. (29’ st Gagliardini ng)

CALHANOGLU 7 Regia sopraffina e in più il corner per il 3-1 di Lautaro e il rigore del 5-1, spiazzando Skorupski.

Irrinunciabile e determinante. (29’ st Asllani ng)

MKHITARYAN 6,5 La gestione, in fase di possesso e non possesso, è da campione navigato, con esperienza e ancora tante partite nelle gambe. Dal 1° al 90° a correre e a disegnare calcio.

DIMARCO 8 Man of the match. Alla 50esima in serie A con la maglia dell’Inter, festeggia con la prima doppietta in carriera, trovando il 2-1 su punizione e il 4-1, con dribbling a rientrare e sinistro a giro sul 2° palo. Dominante e sempre di corsa. (17’ st Gosens 6,5: partecipa alla festa, firmando il 6-1 in tap-in)

DZEKO 7,5 Una rete, una traversa centrata e un assist per il 6-1 di Gosens. Come Dimarco, non può celebrare in modo migliore i 50 gettoni in serie A con la Beneamata. Centravanti totale e sempreverde.

LAUTARO 7,5 Toro scatenato. Imbecca subito Dzeko, si guadagna il piazzato del 2-1 e mette il sigillo alla sfida con il 3° gol, di testa da corner. Trascinante. (17’ st Brozovic 6: dentro per ritrovare ritmo partita)

INZAGHI 6,5 Si riprende subito, confezionando un 6-1 sonante in risposta agli aut aut. Anche 2 punti recuperati in classifica sul Milan, a -3. Di nuovo in corsa?


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Novembre 2022, 22:50

© RIPRODUZIONE RISERVATA