Insigne infortunato. ​Papà Carmine:
"Ha coraggio, tornerà più forte di prima"

Insigne infortunato. ​Papà Carmine: ​"Ha coraggio, tornerà più forte di prima"
La famiglia si è stretta intorno a Lorenzo. Papà Carmine e la moglie Jenny in mattinata con lui per i controlli a Villa Stuart a Roma, nel pomeriggio è arrivata la mamma, Patrizia, con il fratello più grande, Antonio. L'attesa, l'intervento, le prime notizie. E una certezza.



«Lorenzo reagirà, come sempre e tornerà in campo il più presto possibile», confida papà Carmine al procuratore amico Antonio Ottaiano che condivide in pieno lo stesso pensiero. «Lorenzo è uno tenace, un combattente, appena avrà il via libera comincerà a lavorare duramente per tornare a disposizione il più in fretta possibile». L'affetto dei familiari, degli amici di Frattamaggiore, di quelli che lo conoscono da ragazzino. .



I messaggi dei colleghi. I messaggi di tanti altri protagonisti della serie A. «Ciao Lorenzo - scrive Quagliarella su Twitter - so cosa si prova in questo momento. Ti sono vicino e vedrai che tornerai in campo più forte di prima!», proprio come è capitato a lui che si ruppe il crociato quando giocava nella Juventus. Il messaggio della Fiorentina. «Un augurio di pronta guarigione a Lorenzo Insigne. Ti aspettiamo presto sul manto erboso!». Antonio Conte gli ha telefonato ieri mattina, il ct della nazionale azzurro l'avrebbe convocato per il match di qualificazione europee contro la Croazia. «Dispiace, l'ho sentito mentre si stava preparando per l'operazione per fargli in bocca al lupo, era in un momento particolare, lo aspettiamo», ha detto in conferenza stampa il ct dell'Italia che ieri mattina ha cominciato gli allenamenti con gli azzurri a Coverciano. Il messaggio affettuoso di Ciro Immobile, il suo amico dai tempi del Pescara, compagni di nazionale in Brasile, ora al Borussia Dortmund.



«Coraggio amico mio, so che tornerai fortissimo. Forza Lorenzo». Un mesagggio da Gennaro Tutino, un giovane del settore giovanile azzurro, ora al Vicenza, anche lui finito ko per la rottura del crociato. «Solo chi ci è passato può capire. Forza Lore'». Messaggi anche dagli ex compagni di squadra Fernandez e Doblas e dal centrocampista della Roma, Florenzi, compagno nelle giovanili dell'Italia.

La spinta di compagni e tifosi. «Forza amico, siamo tutti con te! Tornerai ancora più forte, tu sei un vincitore! Dio ti benedica», il tweet di Rafael, il portiere brasiliano che a febbraio si ruppe il crociato nel match di Europa League a Swansea e rimase fuori tutta la stagione. «Guarisci presto, forza Lorenzo», il messaggio di Dries Mertens. L'incoraggiamento dello svizzero Inler. «Noi ti aspettiamo». «Siamo tutti con te. Sei un grande!», scrive David Lopez. E una vera e propria valanga d'incoraggiamento dei tifosi azzurri. Tutti con Lorenzo.



ro.ve.
Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Novembre 2014, 11:04