Fifa, funzionario si costituice a Bolzano.
Bbc: "Rubati fondi per il terermoto di Haiti"

Fifa, funzionario si costituice a Bolzano. Bbc: "Rubati fondi per il terermoto di Haiti"
Si è costituito in questura a Bolzano Alejandro Burzaco, funzionario Fifa coinvolto nell'inchiesta Fbi. L'argentino di 50 anni è arrivato in questura in compagnia dei suoi avvocati, dove è stato poi arrestato dagli agenti della squadra mobile. La notizia è stata confermata dalla questura.



Alejandro Burzaco si è presentato in questura a Bolzano, accompagnato da un avvocato milanese e due legali spagnoli. L'argentino non ha dato spiegazioni per il fatto di trovarsi a Bolzano. Quando è scoppiato lo scandalo Fifa, Burzaco probabilmente si trovava in Svizzera.



Dopo l'arresto l'argentino è stato portato in carcere a Bolzano, ma - come si è appreso - avrebbe già preso in affitto una casa a pochi chilometri dal capoluogo altoatesino per poter richiedere gli arresti domiciliari.



Nuove accuse sull'ex vicepresidente della Fifa Jack Warner. Secondo le autorità statunitensi, a quanto riporta la televisione britannica Bbc, l'ex dirigente Fifa avrebbe fatto sparire del denaro destinato alla ricostruzione di Haiti colpita dal terremoto nel 2010.



Il dirigente di Trinidad e Tobago, ex presidente della Concacaf, la Confederazione centro e nordamericana di calcio, era già al centro dell'inchiesta statunitense che accusa di corruzione alti dirigenti della Fifa; Warner avrebbe accettato una mazzetta da 10 milioni di dollari dal governo sudafricano per l'assegnazione dei mondiali del 2010.



Secondo la Bbc l'ex dirigente, che visitò Haiti dopo il terremoto, ha ricevuto dalla Fifa e dalla Federcalcio coreana 750mila dollari destinati alla ricostruzione. L'emittente britannica non ha quantificato la somma di denaro che Warner avrebbe distolto.
Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Giugno 2015, 16:35