Incidente Immobile, accertamenti sui telefoni di Ciro e del tranviere: «Forse distratti da una telefonata»

Il calciatore e il tranviere hanno fornito due versioni differenti. Senza telecamere sarà più difficile appurare le responsabilità

Video

di Redazione web

Ciro Immobile è già tornato ad allenarsi dopo il brutto incidente nel quale è rimasto coinvolto domenica scorsa. Il capitano della Lazio si è scontrato con il tram 19 con il suo suv, riportando la frattura composta di una costola. Sul mezzo 12 persone sono rimaste ferite e la dinamica dello scontro non è ancora chiara. 

Ciro Immobile, la prima foto con le figlie dopo l'incidente: «Il peggio è passato, ora vogliamo solo dimenticare»

Immobile, Roma Mobilità: «Quel semaforo all'incrocio funziona perfettamente». L'incidente è ancora un giallo

Si indaga sulla dinamica

Sulla dinamica dell'incidente indagano i vigili del gruppo Prati. Senza l'ausilio delle telecamere, non presenti nella zona, fondamentali sono le testimonianze dirette. I due protagonisti, Immobile e il tranviere, hanno fornito due versioni contrastanti.

Entrambi sostengono di aver avuto il verde e l'impianto semaforico non ha avuto malfunzionamenti. Dunque, uno dei due non dice il vero, riporta Repubblica. Bisognerà capire se uno dei due si sia distratto, magari per una telefonata improvvisa o per guardare un messaggio sul telefono. Sono in corso accertamenti sui telefoni per avere certezze in merito.

E anche il racconto (in favore del calciatore) di due presunti testimoni, che si sono presentati a distanza di due giorni dallo scontro, lascia sospetti. Ciro Immobile, che viaggiava insieme a due figlie, ha sempre sostenuto che procedeva a una velocità inferiore ai 50 chilometri orari. A confermarlo dovrà essere la perizia tecnica disposta sui entrambi i veicoli. 

 

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Aprile 2023, 15:23

© RIPRODUZIONE RISERVATA