Il portiere specialista dei rigori combina un disastro: «Il peggior tiro dal dischetto della storia»

Il portiere specialista dei rigori combina un disastro: «Il peggior tiro dal dischetto della storia»
Il suo nome è Tony Breeden, è un portiere di una squadra dilettantistica inglese ed è considerato da tutti "lo Chilavert della Non-League", per le sue doti da rigorista. O almeno, lo era fino a domenica scorsa, quando ha calciato quello che in molti hanno definito «il peggior rigore della storia».

Leggi anche > Calcio, Guglielmo Stendardo: «In Italia 6 ex calciatori su 10 sono a rischio povertà»

L'estremo difensore, militante nel Nuneaton Borough, nell'ultima sfida contro lo Stratford Town si era presentato, come al solito, sul dischetto, dopo che l'arbitro aveva concesso un calcio di rigore a favore della sua squadra. Famoso tra gli esperti del calcio dilettantistico inglese proprio per le abilità da rigorista, questa volta il povero Tony Breeden l'ha combinata grossa. Il portiere, infatti, sceglie come al solito di calciare alto e forte, con l'intenzione di piazzare il pallone appena sotto la traversa. La soluzione pratica, però, lascia a desiderare: il tiro è troppo potente e il pallone, dopo aver sorvolato di poco la traversa, va a impattare su un riflettore dell'illuminazione, che si stacca e rischia di colpire alcuni spettatori.

Alla fine, la luce rimane a penzolare pericolosamente in mezzo al pubblico, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Il portiere, invece, è costretto a tornare tra i pali consapevole di aver fatto una pessima figura, ma ci sono almeno due buoni motivi per consolarsi. Il primo è che alla fine il Nuneaton è riuscito comunque a imporsi per 2-0, il secondo è che ci saranno altre occasioni per riscattarsi, dal momento che Breeden resta comunque il rigorista della squadra.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Novembre 2019, 20:26

© RIPRODUZIONE RISERVATA