Il New York Times celebra Totti: “The Core of Roma”

Il New York Times celebra Totti: “The Core of Roma”
«A Roman to the Core and the Core of Roma». Tradotto: un romano fino al midollo e il 'core di Roma'. Il New York Times celebra Francesco Totti con un lungo articolo, dal titolo eloquente, pubblicato alla vigilia di Juventus-Roma.





Per raccontare ciò che rappresenta il capitano giallorosso, il celebre quotidiano statunitense parte dal murale a lui dedicato nel quartiere di Monti e dall'eterna sfida a colpi di bombolette spray fra chi lo ama e chi invece si oppone al suo mito. «L'eterno capitano della Roma non è solo stampato sui muri della città ma è inciso nel suo tessuto, arde nella sua anima», scrive il New York Times, che ricorda come Totti abbia rifiutato molte offerte, dal Milan al Real Madrid, pur di continuare a giocare nella squadra della sua città e del suo cuore.





«È la mia famiglia, i miei amici, le persone che amo», è la dichiarazione d'amore di Totti alla Roma riportata dal quotidiano Usa. Si parla anche di altri «pilastri della sua generazione» come Alessandro Del Piero, Alessandro Nesta e Christian Vieri, per ricordare che a 40 anni Totti è ancora nel calcio da protagonista. E non finisce qua: «Lui -si legge nell'articolo- non ha ancora rinunciato all'unica ambizione che non ha potuto soddisfare: la Roma campione d'Europa».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Dicembre 2016, 12:24

© RIPRODUZIONE RISERVATA