Ibrahimovic-Milan, adesso è ufficiale: «Torno in una città che amo»

Video
Ora è ufficiale. Zlatan Ibrahimovic torna al Milan dopo 7 anni. Lo annuncia il club con un comunicato. Ibrahimovic è atteso in Italia il 2 gennaio. «AC Milan - si legge in una nota - comunica di aver concluso un accordo per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese ha raggiunto un accordo con il Club rossonero fino al termine di questa stagione, con l'opzione di estenderlo per la stagione successiva». .
 

« Ibrahimovic - spiega il Milan nel comunicato - sarà a Milano giovedì 2 gennaio per sostenere i test medici necessari alla regolare formalizzazione dell'accordo, per poi unirsi ai nuovi compagni di squadra per i primi allenamenti. Una volta ufficializzato il contratto, verrà organizzata la conferenza stampa di presentazione». Sul sito del Milan si ripercorre la carriera di Ibrahimovic, sottolineando l'impatto avuto nel club rossonero: «Zlatan Ibrahimovic, nato a Malmoe (Svezia) il 3 ottobre 1981, fa ritorno al Milan dopo aver scritto pagine importanti nella storia rossonera, collezionando 85 presenze e 56 reti e contribuendo nel 2011 in maniera decisiva alla conquista del diciottesimo Scudetto e della Supercoppa Italiana. La straordinaria carriera di Zlatan, iniziata con la maglia del Malmoe Fotbollf”rening, è stata scandita, oltre che dal Milan, da Ajax, Juventus, Inter, Barcelona, Paris Saint-Germain, Manchester United e Los Angeles Galaxy, per un totale di 788 partite e 473 gol. Tra gli innumerevoli riconoscimenti individuali, Ibrahimovic ha vinto 5 titoli di capocannoniere (2 in Italia) e 11 edizioni del Guldbollen, il premio assegnato al miglior calciatore svedese. In Serie A è stato eletto per 3 volte miglior giocatore assoluto e 5 volte miglior giocatore straniero».

«Sto tornando in un club che rispetto enormemente e in una città che amo.
Lotterò con i miei compagni di squadra per cambiare il corso di questa stagione e farò di tutto per centrare i nostri obiettivi». Queste le prime parole di Zlatan Ibrahimovic dopo l'annuncio del club che ha annunciato il ritorno dell'attaccante svedese in rossonero dopo 7 anni. Con la maglia del Milan Ibra ha giocato dal 2010 al 2012 collezionando 61 presenze e segnando 42 gol.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Dicembre 2019, 20:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA