Alla pessima prestazione offerta da un irriconoscibile Pipita nel pesante ko contro il Brasile (3-0) sono infatti seguite le pesanti critiche dei media, gli sfottò sui social - a evidenziare certe sue rotondità - e l'imbarazzante dualismo con Pratto. L'ex meteora del Genoa ha lasciato il segno nel 3-0 rifilato dalla Selección alla Colombia di Cuadrado, mentre Higuain, entrato tra i fischi assordanti dello stadio di San Juan, si è dovuto accontentare degli ultimi 11 minuti. Che smacco per mister 90 milioni. O, se preferite, per chi ha segnato ben 31 gol in 67 partite con la sua Nazionale.
Con l'autostima sotto i tacchetti e con il jet lag del volo intercontinentale, oggi pomeriggio, a 48 ore dall'anticipo allo Stadium contro il Pescara, Higuain tornerà ad allenarsi a Vinovo con Cuadrado, mentre il brasiliano Dani Alves non rientrerà prima di sabato.
I big dovranno dosare le forze in vista del fondamentale impegno di Champions League di martedì a Siviglia, quando Allegri rilancerà anche i quasi recuperati Marchisio e Chiellini. «Ora concentriamoci soltanto sul Pescara - prosegue il Profeta -, dopodiché penseremo a vincere in Spagna: quella contro il Siviglia sarà la prima partita decisiva della nostra stagione».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Novembre 2016, 08:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout