Napoli fuori dalla Champions, De Laurentiis: "Ma il Nord ci odia"

Napoli fuori dalla Champions, De Laurentiis: "Ma il Nord ci odia"

di Redazione Sport
«La delusione di Madrid questa sera non c'era, loro hanno giocato un secondo tempo esemplare. Ma Sarri ha dato una lezione di calcio al Real». È il giudizio di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, sul ritorno degli ottavi di Champions. «Il caso Sarri? Non è mai esistito - ha aggiunto a Premium Sport, tornando sulle critiche dopo il 3-1 subito al Bernabeu - Io avevo criticato la squadra, non il tecnico: ma i giornali del Nord hanno caricato, sperando di mettere un pò di zizzania. Il Nord odia il Sud, è la storia del nostro Paese. E io, dopo 12 anni, sono stanco di sentire in giro per gli stadi il coro "Vesuvio lavali col fuoco" I cori che sento contro di noi negli stadi di tutta Italia sono cafoni, e gli italiani non si ribellano. Durante questo match i napoletani hanno dato una dimostrazione di civiltà». Il presidente del Napoli è poi tornato a parlare della partita. «Il Real è campione del mondo: per noi è stato un grande successo giocare contro di loro. I tifosi hanno offerto uno spettacolo eccellente, abbiamo dato un'immagine di noi esemplare, facendo sfoggio anche della tradizione culinaria napoletana». Quanto al risultato, «è lo stesso dell'andata, ma il senso è molto diverso: avevo parlto di cazzimma mancata al Bernabeu, per il ritorno, invece, faccio i complimenti a Sarri e alla squadra».

NESSUNA RESA
«Usciamo a testa alta, peccato di avere preso dei gol sui calci piazzati. Ci possiamo stare alla grande con i più grandi in Europa, adesso ci concentriamo su campionato e Coppa Italia. Da domani pensiamo al Crotone. Sui calci piazzati dobbiamo migliorare, è un peccato avere subito due gol così». Così il capitano del Napoli, Marek Hamsik, commenta, parlando ai microfoni di Mediaset premium, la sconfitta e l'eliminazione del Napoli contro il Real Madrid.

«NON VOLEVO OFFENDERE»
Dries Mertens chiarisce nuovamente la sua esultanza dopo il suo primo gol in Roma-Napoli di sabato scorso. L'attaccante azzurro,   interpellato su quel gesto ai microfoni di Premium Sport dopo il ko con il Real Madrid, ha chiesto scusa ai tifosi giallorossi:«Voglio chiedere scusa se qualcuno a Roma si è offeso per la mia esultanza, mi piacciono i cani ed ho voluto imitare l’esultanza di Finidi George (l'attaccante della Nigeria che ai Mondiali di Usa '94 esulto mimando un cane, ndr)».

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Marzo 2017, 11:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA