«Haaland fu proposto due anni fa alla Roma, costava 4 milioni. Ma Monchi disse di no»

«Haaland fu proposto due anni fa alla Roma, costava 4 milioni. Ma Monchi disse di no»
Erling Haaland è la rivelazione della Champions League di quest'anno: 10 gol in 7 partite, 8 con la maglia del Salisburgo, due ieri con la maglia del Borussia Dortmund, dove si è trasferito a gennaio per 45 milioni tra clausola e bonus, nella sfida al Paris Saint-Germain. Ma Haaland due anni fa, prima di andare a giocare in Austria, poteva sbarcare nel nostro campionato.

Leggi anche > Il re di Dortmund campione di salto in lungo che strabilia in Champions

La rivelazione arriva da Sebino Nela, che a Centro Suono Sport ha raccontato di come il centravanti norvegese, classe 2000, due anni fa fu proposto a Monchi, all'epoca direttore sportivo giallorosso, ma il club disse di no. «Due anni fa un ex calciatore della Roma propose a Monchi il cartellino di Haaland: costava 4 milioni, la società scartò l'ipotesi e lo prese il Salisburgo», ha detto Nela.

Leggi anche > Sebino Nela choc: «Avevo un cancro, ho visto la morte in faccia»



Un rimpianto vero per i tifosi della Roma, se si pensa che Haaland, già rivelazione degli Europei Under 20 la scorsa estate, è uno dei prospetti più interessanti di tutta Europa, e dopo il suo passaggio al Borussia ha ulteriormente aumentato il suo valore.
Poteva arrivare per 4 milioni, ma ora vale 20 volte tanto.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Febbraio 2020, 21:25

© RIPRODUZIONE RISERVATA