Giorgio Chiellini vola a Los Angeles: e ITA sui social punge Ryanair. «Lo portiamo noi»

Il simpatico battibecco social tra le due compagnie aeree

Giorgio Chiellini vola a Los Angeles: e ITA sui social punge Ryanair. «Lo portiamo noi»

di Niccolò Dainelli

Giorgio Chiellini è un giocatore dei Los Angeles FC. L'annuncio social arriva proprio dallo stesso giocatore che, dopo aver svestito i panni (bianconeri) di difensore centrale della Juventus, è pronto a tuffarsi nella sua nuova avventura a stelle e strisce. Ma il suo annuncio, oltre a suscitare emozioni contrastanti tra i vari tifosi, ha scatenato anche un battibecco social tra due compagnie aeree: Ryanair e ITA Airways. Il motivo del contendere? Chi accompagnerà il calciatore oltreoceano.

Leggi anche > Giorgio Chiellini e l'addio definitivo: svuota l'armadietto della Juve. Il commovente post sui social

Tutto inizia dal Tweet di Ryanair Italia, sempre molto attenta agli annunci social delle celebrità e pronta a commentare con ironia a riguardo. In questo caso la compagnia low cost ha commentato il passaggio di Chiellini a Los Angeles con un: «Ci dispiace, purtroppo non possiamo portarti a Los Angeles» con tanto di faccina triste. 

E a prendere la scia della compagnia aerea, a prezzi stracciati, ci ha pensato ITA Airways che a gamba tesa ha fatto presente alla rivale che i voli intercontinentali non sono affar loro. «Amici di Ryanair Los Angeles non è per voi. A portare Giorgio Chiellini in California ci pensiamo noi, voi continuate a fare i meme».

Un battibecco social simpatico che ha attirato l'attenzione di molti utenti di Twitter. I toni ironici utilizzati da ITA Airways non sembrano celare malumori tra le due compagnie, chissà se Ryanair però continuerà a reggere il gioco o se i toni si inaspriranno. Del resto la frecciatina finale nel tweet di ITA Airways difficilmente sfuggirà agli addetti alla comunicazione social di Ryanair.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Giugno 2022, 18:19

© RIPRODUZIONE RISERVATA