Giocatore del Benevento preso a pugni e insultato da tre tifosi mentre era in auto

Il croato Jureskin è stato bloccato per strada. Oggi ha denunciato la violenza. La condanna e le scuse del sindaco Mastella

Giocatore del Benevento preso a pugni e insultato da tre tifosi mentre era in auto

di Daniele Molteni

Insultato e aggredito dopo l'ennesima sconfitta del Benevento. È quanto avvenuto ieri al calciatore croato Roko Jureskin, 22 anni, che ha presentato una denuncia alla Polizia per l'aggressione subita da parte di tre persone. Secondo quanto riferito dal calciatore, mentre era in auto in viale degli Atlantici è stato affiancato da un'auto con a bordo tre persone che hanno chiesto al calciatore di fermarsi. Una delle persone che occupavano la macchina è scesa dal veicolo e lo ha colpito con un pugno al volto, accompagnando il gesto con insulti a lui e ai suoi compagni di squadra legati alla situazione di classifica - il Benevento è ultimo in serie B e rischia la retrocessione - e all’ennesima sconfitta. Jureskin, visibilmente scosso, non si è recato subito dalle forze dell’ordine e neppure in ospedale ma è rientrato al campo per farsi medicare la ferita dallo staff sanitario giallorosso. 

Neonata abbandonata all'ospedale Buzzi, altro caso dopo Enea: la mamma ha partorito in un capannone, non ha voluto darle un nome

Il giocatore questa mattina ha deciso di denunciare l'accaduto

Il nazionale under 21 croato, arrivato a gennaio in prestito dal Pisa, solo questa mattina ha deciso di denunciare l’accaduto.

Già ieri all’Antistadio «Imbriani» è arrivata la Digos per monitorare una situazione che si è fatta incandescente. Nel frattempo sono partite le indagini per individuare i responsabili.

La condanna e le scuse del sindaco Mastella

Sull'episodio indaga la Polizia. «Condanniamo con fermezza gli autori di questo gesto violento e ingiustificabile», commenta il sindaco di Benevento Clemente Mastella, che rivolge le scuse al calciatore «a nome della città. La sconsideratezza di qualche invasato non può mettere in discussione la sportività e la civiltà di Benevento. Il mio invito e la mia esortazione a tutti i tifosi è che il finale di campionato sia vissuto con compostezza e fair play, in qualunque caso». Il Benevento, che appena due stagioni fa militava in Serie A e che l'anno scorso ha sfiorato l'immediata promozione dalla B perdendo le semifinali playoff, quest'anno rischia seriamente la retrocessione in Serie C: i giallorossi sono ultimi in classifica con 5 punti da recuperare in 6 giornate sulla quart'ultima per sperare almeno in un posto nei playout. Dopo l'ultima sconfitta in casa contro la Spal l'allenatore Roberto Stellone ha rassegnato le dimissioni; la panchina dovrebbe essere affidata ad Andrea Agostinelli.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Aprile 2023, 15:41

© RIPRODUZIONE RISERVATA