Giancinto Facchetti, il ricordo della figlia: «Oggi avresti compiuto 80 anni, auguri a te che hai riempito la mia vita, mi manchi tanto»

Le parole della figlia per ricordare il padre scomparso 16 anni fa

Giancinto Facchetti, il ricordo della figlia: «Oggi avresti compiuto 80 anni, auguri a te che hai riempito la mia vita, mi manchi tanto»

Oggi è un giorno importante per il mondo del calcio, specialmente per la storia della squadra nazionale Inter FC. Il 18 luglio di 80 anni fa nacque uno dei personaggi più leggendari e amati di tutta la storia calcistica: Giacinto Facchetti. 

Cipe, com'era stato soprannominato dai suoi colleghi, ha giocato con la maglia nerazzura per oltre 18 anni, per poi diventarne il Presidente fino all'inaspettata scomparsa avvenuta a soli 64 anni il 4 settembre del 2006, a causa di un male incurabile.

Oggi la figlia, Barbara Facchetti, ha deciso di ricordarlo. Sulla piattaforma Twitter ha rivolto un pensiero al padre con queste dolci parole: «Caro Papy, oggi avresti compiuto 80 anni! Che bello sarebbe stato festeggiare tutti insieme come piaceva a te. Inutile dirti che manchi. Auguri papy, auguri a te che hai riempito la mia vita di esempi, amore e dolcezza!» Tanti i messaggi d'affetto ricevuti, a partire dalle persone più vicine al calciatore fino ad arrivare ai fedeli ammiratori che nonostante gli anni, mai dimenticheranno quello che è stato Facchetti e lo stampo innovativo che ha portato come migliore difensore della storia. 

634 partite giocate, 9 trofei vinti e 75 gol segnati.

L'impronta che ha dato Giacinto Facchetti alla storia mondiale del calcio non verrà mai dimenticata. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 03:27

© RIPRODUZIONE RISERVATA