Garcia: "Totti genio, troppi regali alla Lazio.
Io oggi non ho sbagliato formazione"

Garcia: "Totti è un genio, troppi regali alla Lazio. Io oggi non ho sbagliato formazione"

di Francesco Balzani
ROMA - «Troppi regali, potevamo essere in testa da soli. Ma la reazione dei ragazzi è stata grande». Garcia è contento a metà. La rimonta con la Lazio soddisfa il tecnico della Roma, ma quel primo tempo buttato via non gli va giù: «Meglio pareggiare rimontando che essendo rimontati, ma abbiamo regalato tanti palloni anche nella ripresa. Quasi tutte le loro occasioni sono stati regali nostri, su questo dobbiamo migliorare».





Il tecnico respinge le critiche sugli errori di formazione: «Non ho sbagliato niente. Ljajic non era al 100%: se lo fosse stato avrebbe giocato dall'inizio, stringendo i denti è entrato bene in partita come Strootman».

C'era dal primo minuto, invece, De Rossi: «Abbiamo avuto una reazione da grande squadra. Dopo il pareggio ho visto i laziali bianchi in volto». Nel derby di Totti c'è anche il suo sorriso. Storia di capitani, come quella andata in scena in Curva Sud dove il volto di Francesco e Daniele comparivano tra quelli dei vari Di Bartolomei, Conti o Losi. «Non è ruffianeria, ma è tra le prime tre emozioni della mia carriera. È stato bello, anche un po' destabilizzante vedermi tra il meglio che ha offerto questa squadra. Totti? Stare accanto a lui per un'intera carriera, a quello che verrà ricordato come il giocatore più grande della storia non è normale. In questa città, che è un po' strana, qualcuno ha provato a raccontare la storia di me e di lui contro. Ma sono solo maiali col microfono e restano maiali».



Una mazzata piena prima delle carezze a Strootman: «Vorrei spendere una parola per Kevin: il fatto che sia tornato al meglio farà la differenza. Abbiamo riacquistato un uomo e un calciatore mostruoso. Comunque la Juve l'ho vista male nel finale contro l'Inter anche se resta una squadra devastante. C'è bisogno di tutti per superarla». La pensa così anche Iturbe: «Con questa cattiveria possiamo fare cose belle, non era facile rimontare. Io sto migliorando, mi cominciano a riuscire le cose che mi riuscivano col Verona». Poi Manolas, ancora uno dei migliori della difesa: «Dovevamo mandare un segnale. Un pareggio in casa non è il massimo ma siamo contenti per la reazione». Infine il tweet di Strootman: «Non sono felice per il risultato, ma abbiamo mostrato una mentalità da grande squadra». Presente in tribuna il neoacquisto Ponce.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Gennaio 2015, 09:20

© RIPRODUZIONE RISERVATA