Roma, pressing su Dzeko: Fonseca e i compagni gli chiedono di restare. Domenica la sfida con il Real su TV8

Roma, pressing su Dzeko: Fonseca e i compagni gli chiedono di restare. Domenica la sfida con il Real su TV8
Giorno di riposo per la Roma dopo la trasferta in Francia. La squadra ripende il lavoro domani per preparare l'amichevole di mercoledì, l'ottava del precampionato, contro l'Atletico Bilbao a Perugia. Fonseca valuterà gli indisponibili che non ha convocato per la partita di ieri contro il Lille, in particolare Pastore, fuori già in 3 tre test per fastidi muscolari, e Veretout, ancora impegnato nella fase di riatletizzazione. Da verificare anche Karsdorp, Santon e Nzonzi. Anche Olsen, Coric e Defrel non hanno partecipato al viaggio, esclusi perchè al centro di trattative di mercato.

RIFLESSIONE SUL CENTRAVANTI
Petrachi, intanto, marca stretto Dzeko. L'attaccante è tra i più in forma e lavora serriamente con il nuovo allenatore che insiste che lo vorrebbe confermare in giallorosso. Il ds gli ha proposto il rinnovo, come fece a suo tempo Monchi, ma il bosniaco è contrario. Aspetta ancora l'Inter, non si sa però fino a quando. Edin, comunque, ha riconquistato la tifoseria che lo preferisce a Higuain. Anche i compagni, nelle ultime ore, gli hanno chiesto di restare a Trigoria, ma non è ancora possibile prevedere il suo futuro che è legato alla giostra del 9 che coinvolge Lukaku e indirettamente anche Icardi.
 
ACQUISTO NECESSARIO
Alderweireld, invece, resta la prima scelta di Fonseca: il belga, utilizzato nella ripresa da Pochettino nell'amichevole contro l'Inter, ha dato il suo gradimento a Petrachi, ma il Tottenham vuole ancora 30 milioni. L'offerta della Roma, bonus compresi, è di poco superiore ai 20. L'alternativa è Nacho del Real Madrid.

BIG MATCH IN CHIARO     
Roma-Real Madrid, in programma domenica sera (20,30) all'Olimpico, sarà trasmessa in diretta e in chiaro da Tv8: la nona amichevole del precampionato sarà la prima gara casalinga dei giallorossi nella nuova stagione.  
Ultimo aggiornamento: Domenica 4 Agosto 2019, 19:09

© RIPRODUZIONE RISERVATA