Firenze crede nell'Europa: Franchi verso il sold out contro la Juventus

Anche Firenze vuole contribuire al sogno Europa. La spinta del popolo viola potrebbe essere decisiva per conquistare la competizione internazionale dopo ben 5 anni di assenza

Firenze crede nell'Europa: Franchi verso il sold out contro la Juventus

di Niccolò Dainelli

La carica del popolo viola per trascinare la Fiorentina in Europa. Firenze è pronta a chiudere con il botto. Il tifo viola si prepara a un Franchi da tutto esaurito per la partita più importante dell'anno. Una vittoria contro i rivali di sempre, la Juventus, significherebbe accesso matematico a una competizione europea che manca da ben 5 anni. E in città sale già l'attesa in vista dell'ultima partita di campionato di sabato 21 maggio.

Leggi anche > La Sampdoria surclassa la Fiorentina 4-1. I viola rischiano di perdere il treno per l'Europa

Prosegue a gonfie vele la prevendita in vista dell’ultima, decisiva, gara del campionato contro i bianconeri. Ripartire più compatti che mai, in quella che per Firenze è da sempre la madre di ogni partita. La Fiorentina, dopo il ko di Genova, si lecca le ferite ma è consapevole di avere ancora il destino nelle proprie mani. Tutto passerà dal match di sabato 21 maggio contro la Juventus. 

E Firenze ha risposto presente al match dal sapore europeo. Una mano per centrare i tre punti con la Juventus, infatti, potrebbe arrivare anche dai tifosi. A tre giorni dalla gara contro i bianconeri, sono stati già venduti 25mila biglietti. Comprensivi dei quasi 12mila abbonamenti per il girone di ritorno staccati a fine 2021. La speranza della Fiorentina in vista dell’ultima di campionato, oltre a centrare l’Europa, è quella di superare anche il record stagionale di spettatori al Franchi.

Ottenuto nella sfida col Milan (32.567). La Curva Fiesole è in via di esaurimento ma anche altri settori sono quasi sold-out.

Una carica che potrebbe risultare decisiva per Biraghi e compagni. Firenze sogna il ritorno in Europa e centrare l'obiettivo contro la Juventus potrebbe essere il coronamento di un sogno per tanti tifosi viola. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Maggio 2022, 18:51

© RIPRODUZIONE RISERVATA