La Fiorentina non va oltre l' 1-1 con il Tottenham
Rigore di Chadli e pari di Bernardeschi

La Fiorentina non va oltre l' 1-1 con il Tottenham Rigore di Chadli e pari di Bernardeschi
Un pari che non scalda il cuore della Fiorentina, tra una settimana a Londra sarà dura per i viola. Non è stata una bella partita, poche emozioni: gli uomini di Sousa però avrebbero potuto e dovuto fare di più. La Fiorentina nella sua storia non aveva mai preso un gol da una squadra inglese a Firenze. Il Tottenham nei precedenti incroci col nostro calcio aveva vinto una sola volta, perdendone quattro. La tradizione non positiva in qualche modo prosegue.

Pochettino ha snobbato la Fiorentina con un turn-over massiccio e anche con un tiki-taka da pic-nic nella campagna inglese. Andamento lento e viola incapaci nel primo tempo di alzare il ritmo. Una formazione, quella di Sousa designata su due linee da quattro e Ilicic sulla trequarti in appoggio a Zarate, non esattamente un centravanti. La scelta di Sousa di rinunciare in avvio a due numeri 9 come Kalinic e Babacar ha lasciato perplessità. Così come la decisione dell'arbitro tedesco di punire un contatto non chiarissimo tra Tomovic e Davies nell'area viola. Fino a quel momento solo una parata di Tararusanu su Eriksen. Comunque Zwayer ha fischiato il rigore e Chadli ha trasformato. Dopo i viola con Bernardeschi e Zarate hanno sfiorato il pari.

Nella ripresa improvvisamente un tracciante di Bernardeschi, deviato da Mason, ha riaperto la sfida. Sesto centro in Europa in 9 partite per "Berna" e in questa edizione continentale è la quarta rete. Sousa, a quel punto, ha rivoltato la suadra passando al 4-2-3-1 inserendo Kalinic, Vecino e Badelj. Pochettino ha risposto col bomber Cane. Ma niente è cambiato nonostante che Zarate e Gonzalo abbiano avuto le occasioni per una vittoria che avrebbe fatto molto comodo ai viola. 


LEGGI LA CRONACA
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Febbraio 2016, 21:01

© RIPRODUZIONE RISERVATA