Fiorentina Roma 7-1, sui social si scatena l'ironia: Le foto sul web

Fiorentina Roma 7-1, sui social si scatena l'ironia: Le foto sul web

di Luca Calboni
«Ok Google: cianuro Amazon». As Roma Schickposting, uno dei tanti templi dell'ironia romanista, non la manda certo a dire, dopo la clamorosa batosta che la squadra di Eusebio Di Francesco ha ricevuto nella sfida dell'Artemio Franchi contro la Fiorentina. Un 7-1 per cui l'unico rimedio è ordinare del veleno, magari chiedendolo all'assistente vocale di Google.


La pagina Dzekocrazia invece punta maggiormente sulle liti interne che squarciano la tifoseria giallorossa, divisa fra tifosi "veri", in aperta lite e contestazione verso la dirigenza, e i Pallotta Boys, che invece si schierano con il presidente americano e il DS Monchi: come Guelfi e Ghibellini, il popolo gialloroso si scontra sulle tematiche-gag principali degli ultimi anni della presidenza Pallotta.
 

Su Twitter i tifosi invece si dividono fra veri attacchi e la classica ironia, fra tweet al vetriolo e hashtag di contestazione. Spicca #EusebiOut, per chiedere l'esonero dell'allenatore Di Francesco. E anche i comici cercano di sdrammatizzare la situazione, come Gene Gnocchi, che vede la squadra giallorossa in recessione...
 
 


Ma ci sono anche scene di vita vissuta da tifosi grandi e piccini, che scaldano il cuore. Come quello di una mamma, che racconta: «Mio figlio, 5 anni, che piange al settimo goal della Fiorentina. Vi dovreste vergognare». Cristiano invece si lascia andare a una considerazione rabbiosa: «In vita mia ho visto più 7-1 che scudetti, Mo*****i vostra!». Infine c'è chi vorrebbe sostituire il mister Di Francesco con un allenatore molto più esperto, ma oramai già impegnato.
 

E anche lo storico commentatore romanista Carlo Zampa affida ai social la sua reazione rabbiosa, segnalando anche il nervosismo che anima lo spogliatoio giallorosso.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 31 Gennaio 2019, 13:02

© RIPRODUZIONE RISERVATA