Figc, i club di A pro Tavecchio. La Roma si astiene,
la Juve dice no e Agnelli si ritira dal Consiglio

Figc, club di A pro Tavecchio. La Roma si astiene, la Juve dice no e Agnelli si ritira dal Consiglio

di Massimo Sarti
MILANO - La Lega di A, dopo quella di B e i Dilettanti (oggi a Roma la formalizzazione) appoggia, per la poltrona di presidente federale Carlo Tavecchio, che appare sempre pi in largo vantaggio su Demetrio Albertini, sceso in campo luned e che rischia di arrivare all'assemblea elettiva dell'11 agosto appoggiato solo da calciatori ed allenatori.



Sono 19 i club su 20 ad approvare il programma della serie A da sottoporre a Tavecchio (Roma astenuta), il cui nome viene sottoscritto da 18 società su 20 (solo giallorossi e Juve contrarie).



Andrea Agnelli contribuisce (insieme al laziale Claudio Lotito) a stilare il programma e a ricompattare la Lega di A. «Per coerenza con quanto da me sostenuto su Tavecchio - spiega Agnelli - ho tolto la mia disponibilità a fare il consigliere federale, ma sono contento di dare il mio contributo in Lega in questo momento di ritrovata unità». Agnelli torna infatti nel consiglio di Lega, che sarà formato anche da Cairo, De Laurentiis, Ghirardi, Campedelli, Percassi, Cognigni, Angelomario Moratti e Zamparini (con Galliani vicepresidente). Lotito e Gino Pozzo saranno i consiglieri federali. «Per eleggere il presidente federale sarebbero però più belle delle primarie», afferma ancora Agnelli.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Luglio 2014, 13:57

© RIPRODUZIONE RISERVATA