Fifa, Claudio Ranieri è il miglior allenatore del mondo:
"Pazzo di felicità". Cristiano Ronaldo il miglior giocatore

Fifa, e' Claudio Ranieri il miglior allenatore del mondo: "Pazzo di felicità". Cristiano Ronaldo il miglior giocatore
ll tecnico italiano del Leicester, Claudio Ranieri, vince il premio 'The Best' 2016 della Fifa. Il riconoscimento gli è stato consegnato nel gala di Zurigo da Diego Armando Maradona. Ranieri, campione con il club inglese nella scorsa stagione in Premier League ha avuto la meglio sul tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane e il ct del Portogallo campione d'Europa, Fernando Santos. «È fantastico per me essere qui con tutte queste leggende, ora ho anche vinto questo grande premio. Ringrazio chi mi ha votato, la mia famiglia, mia moglie, i miei giocatori senza i quali non avrei potuto fare niente, il mio presidente. Quello che è accaduto lo scorso anno in Inghilterra è stato veramente strano, nessuno si sarebbe mai aspettato che vincessi il titolo», ha detto un emozionato Ranieri sul palco durante la cerimonia. L'allenatore romano ha poi concluso: «Dani Alves ha detto che a 30 anni deve iniziare a fare qualcosa di serio...io ho 65 anni ed ho iniziato adesso a vincere qualcosa quindi devo andare avanti...».

BEST FIFA MEN'S PLAYER Come da pronostici il premio di miglior giocatore dell'anno è stato assegnato a Cristiano Ronaldo. L'asso portoghese del Real Madrid, che ha bissato il successo nel Pallone d'oro, ha battuto Messi e Griezmann.

FIFA PUSKAS AWARD Il gol più bello del 2016 è del malese Mohd Faiz Subri, giocatore del Penang, autore di una punizione davvero incredibile.

FIFA FAIR PLAY AWARD Il premio Fair Play della Fifa è andato all'Atletico Nacional di Medellin, la squadra che avrebbe dovuto affrontare nella finale di Copa Sudamericana la Chapecoense, la squadra brasiliana scomparsa quasi in toto nella tragedia aerea del 28 novembre.
All'indomani della tragedia, il club colombiano fece sapere di voler lasciare il titolo alla Chapecoense, in memoria dei defunti e dell’impresa che avevano compiuto arrivando all’ultimo atto del torneo.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Gennaio 2017, 20:03

© RIPRODUZIONE RISERVATA