Cinque eventi assurdi che erano considerati
più probabili del Leicester campione -Foto

Cinque eventi assurdi che erano considerati più probabili del Leicester campione

di Enrico Chillè
I media britannici l’hanno definita ‘la più grande impresa sportiva della storia inglese’, e non potrebbe essere altrimenti. Claudio Ranieri, dopo una carriera passata a sentirsi bollato come ‘eterno secondo’ e ‘perdente’, è riuscito a coronare il proprio sogno: quello di vincere un campionato. E siccome le favole più belle sono incredibili anche nei dettagli, il tecnico romano c’è riuscito nel modo più inaspettato: a 64 anni e con una squadra, il Leicester, che a inizio stagione doveva evitare la retrocessione. Qualcosa di incredibile, se si pensa ai successi solo sfiorati con squadre del calibro di Valencia, Chelsea, Juventus e Roma.

Ranieri ha saputo sorprendere tutti, in primis i bookmaker. La vittoria della Premier League, ad agosto dell’anno scorso, era riservata alle big e non di certo al Leicester, quotato in media 5000:1. Se avete ancora qualche dubbio sulla dimensione dell’impresa di Ranieri, vi proponiamo cinque eventi decisamente assurdi che Paddy Power riteneva comunque più probabili della storica vittoria dei ‘Foxes’. Tra tutti quelli illustrati dalla BBC, abbiamo scelto i più significativi.

 



5 – La comparsa del mostro di Loch Ness
In un mondo ormai a colori e 2.0, Nessie resta ancora in bianco e nero nell’immaginario collettivo. Colpa delle vecchie foto scattate diversi decenni fa e raffiguranti il mostro di Loch Ness. I bookmaker credono alla sua esistenza e lo scorso anno quotarono 500 a 1 una possibile apparizione in pubblico.

4 – Sir Alex Ferguson vincitore di ‘Strictly Come Dancing’
Agli italiani forse il nome di questo programma tv non dirà molto, ma in realtà si tratta del format originale di ‘Ballando con le stelle’. Il leggendario ex manager scozzese del Manchester United, ormai 74enne, avrebbe avuto poche possibilità di vincere, e alla fine neanche partecipò. Veniva comunque quotato 1000:1.

3 – Tre gemelli per William e Kate
Si fermeranno ai piccoli George e Charlotte? Molto improbabile, è più facile che i duchi di Cambridge William e Kate decidano di avere altri figli. Per i bookmaker un possibile parto trigemellare dell’ex miss Middleton verrebbe pagato 1000 a 1.

2 – Elvis Presley vivo
Incredibile ma vero, secondo i ‘bookies’ la possibilità che nel 2016 riappaia in pubblico Elvis per annunciare al mondo di essere vivo era un’ipotesi meno avventata della vittoria del campionato degli uomini di Ranieri. Alcune case di scommesse pagano questo evento, che avrebbe del clamoroso, ‘appena’ 2000:1.

1 – Kim Kardashian presidente degli Stati Uniti
Forse è giunto il momento che gli Stati Uniti d’America abbiano per la prima volta un presidente donna. Lo sanno anche i bookmaker, che ancora prima dell’inizio delle primarie vedevano Hillary Clinton strafavorita per la corsa alla Casa Bianca. Tra le possibili alternative c’era anche Kim Kardashian: questa ipotesi sarebbe stata pagata 2000 a 1.
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Maggio 2016, 14:33

© RIPRODUZIONE RISERVATA