Eurovision, Pep Guardiola furioso: «Ha costretto il Manchester City a cambiare il calendario...»

La manifestazione canora più seguita al mondo ha fatto venire il mal di testa al tecnico del Manchester City

Video

di Redazione web

Pep Guardiola e l'Eurovision Song Contest. La manifestazione canora più seguita al mondo ha fatto venire il mal di testa al tecnico del Manchester City e non per il volume della musica, ma perché mentre cerca di mantenere in corsa il club inglese su tre fronti ha dovuto modificare i programmi in vista del big match con il Real Madrid. La capolista della Premier League domenica affronterà una trasferta cruciale contro l'Everton, in pericolo retrocessione, tre giorni prima di ospitare il Real Madrid nella gara di ritorno della semifinale di Champions League.

Guardiola contro l'Eurovision

Il manager del City avrebbe preferito che lo scontro di Goodison Park si fosse giocato sabato ma a causa dell'Eurovision in corso quel giorno nel centro di Liverpool, non è stato possibile per motivi di sicurezza giocare la sfida di Premier.

Ciò significa che il Real, che è fuori dai giochi per il titolo della Liga e sarà in campo sabato contro il Getafe, avrà un giorno di riposo in più rispetto al City in vista dell'incontro di mercoledì. Guardiola ha detto in conferenza stampa: «Il mio pensiero è solo l'Everton, niente di più. Dopo undici mesi di lavoro per la Premier League, non voglio essere distratto dal Madrid perché non avrò tempo. Beh, non molto, perché giochiamo domenica - grazie mille. Non lo capisco, ma non voglio più lottare per questo. Dobbiamo adattarci. Non importa, non combatto più contro i programmi. Alla fine non possiamo giocare sabato a causa dell'Eurovision a Liverpool».


Ultimo aggiornamento: Sabato 13 Maggio 2023, 20:36

© RIPRODUZIONE RISERVATA