Euro 2020, tifoso ferito gravemente durante Inghilterra-Croazia. I testimoni: «Caduto dagli spalti, poi non si è più mosso»

Euro 2020, tifoso ferito gravemente durante Inghilterra-Croazia. I testimoni: «Caduto dagli spalti, poi non si è più mosso»

Un tifoso si è gravemente ferito durante la partita Inghilterra-Croazia a Euro 2020. Un tifoso inglese è stato traportato in gravi condizioni all’ospedale dopo essere caduto dagli spalti dello stadio di Wembley a Londra.

Euro 2020, tifoso ferito gravemente durante Inghilterra-Croazia

Un tifoso inglese è stato traportato in gravi condizioni all’ospedale dopo essere caduto dagli spalti dello stadio di Wembley durante la partita Inghilterra-Croazia di Euro 2020. Dei testimoni inorriditi, come riporta il sito di "Evening Standard",  hanno fatto sapere di aver visto l’uomo, pressappoco verso inizio partita, precipitare sui sedili sottostanti: “Abbiamo visto le sue gambe superare la barriera – ha spiegato un tifoso inglese - e poi è caduto, ha toccato il suolo e non si è più mosso.

Sembrava che il personale impiegasse anni per arrivare, un ragazzo vicino a noi che ha visto l'intera faccenda piangeva a dirotto”.

Un altro supporter ha dato la sua versione: “Non l'ho visto, ma ho parlato hanno assistito all’accaduto. Erano traumatizzati, è caduto dal balcone verso i sedili e il cemento. Penso che sia successo intorno al calcio d'inizio altrimenti me ne sarei accorto”

Un portavoce dello stadio di Wembley ha confermato che l’uomo è stato portato in ospedale in gravi condizioni: “Possiamo confermare – ha spiegato - che uno spettatore è caduto dagli spalti subito dopo il calcio d'inizio nella partita tra Inghilterra e Croazia allo stadio di Wembley. Il tifoso ha ricevuto cure mediche sul posto ed è stato poi portato in ospedale in gravi condizioni. Continueremo a lavorare con la Uefa per garantire adeguate indagini e nel frattempo continuiamo a monitorare la situazione".


Ultimo aggiornamento: Domenica 13 Giugno 2021, 19:14

© RIPRODUZIONE RISERVATA