Euro 2020, le partite di oggi, domenica 13 giugno: apre Inghilterra-Croazia, Shevchenko e l'Ucraina sfidano l'Olanda

Euro 2020, le partite di oggi, domenica 13 giugno: apre Inghilterra-Croazia, Shevchenko e l'Ucraina sfidano l'Olanda

di Daniele Petroselli

Dopo il gran debutto del Belgio dell'interista Romelu Lukaku e della paura per Christian Eriksen in Danimarca-Finlandia, si prosegue con la terza giornata di gare a Euro 2020.

In programma oggi, domenica 13 giugno, entrambe le gare del Gruppo C e la prima del Gruppo D. Ad aprire le danze sarà, alle ore 15, proprio il Gruppo D Inghilterra-Croazia. A Londra la Nazionale dei Tre Leoni, tra le favorite del torneo, vorrà fare bella figura e rispondere a Italia e Belgio. Di fronte però una Nazionale agguerrita, capitanata dalla stella del Real Madrid Luka Modrić, che in conferenza stampa ha detto: "L'Inghilterra è davvero una grande squadra, piena di giocatori giovani e di qualità che saranno un vero pericolo per noi. Ma tutti noi crediamo in noi stessi, che giocheremo una grande partita e che i piccoli dettagli saranno decisivi, come è successo nelle ultime gare".

Alle 18, per il Gruppo C, sarà la volta di Austria-Macedonia del NordIgor Angelovski, ct della Macedonia, che vede tra le sue fila il giocatore del Genoa Goran Pandev, non ha nascosto le aspettative per Euro 2020: "Potremmo essere degli outsider nel torneo, ma non siamo infastiditi da questo ruolo. Al contrario, porta ulteriore motivazione a tutti noi". Ma anche il tecnico austriaco Franco Foda pensa positivo: "Abbiamo fissato un obiettivo molto chiaro.

Il girone è molto equilibrato, tutto è possibile. Vogliamo fare tutto il possibile per raggiungere la fase a eliminazione diretta".

Il programma si chiude alle 21 con l'ultima partita della prima giornata del Girone C Olanda-Ucraina. Da una parte gli Orange di Frank De Boer, vecchia gloria della Nazionale, che vuole riscattarsi dopo le delusioni degli ultimi anni. Dall'altra invece la squadra dell'ex stella del Milan Andriy Shevchenko, capitanata da Andriy Yarmolenko, autore di 40 reti in Nazionale, otto in meno dell'attuale allenatore.

Domenica 13 giugno
Ore 15: Inghilterra-Croazia – Rai 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251, Rai Play, Sky Go, Now TV
Ore 18: Austria-Macedonia del Nord – Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251, Sky Go, Now TV
Ore 21: Olanda-Ucraina – Rai 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251, Rai Play, Sky Go, Now TV


Ultimo aggiornamento: Domenica 13 Giugno 2021, 10:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA