Austria-Ungheria 0-2, Szalai e Stieber firmano il successo a Bordeaux. Kiraly da record.
Tocca a Cristiano Ronaldo, c'è Portogallo-Islanda - Diretta

Austria-Ungheria 0-2, Szalai e Stieber firmano il successo a Bordeaux. Kiraly da record. Tocca a Cristiano Roanalo, c'è Portogallo-Islanda - Diretta

di Redazione Sport
Il Portogallo è il favorito per la vittoria del Girone F, ma attenzione all'entusiasmo e alla freschezza della sorprendente Islanda, una delle squadre che ha fatto vedere le migliori cose in fase di qualificazione alla fase finale degli Europei. Grande attesa, inutile dirlo, per vedere all'opera Cristiano Ronaldo e il Portogallo tutto, finalista nell'edizione organizzata in casa nel 2004: quella sconfitta con la Grecia brucia ancora.

SEGUI LA DIRETTA

FORMAZIONI UFFICIALI
Portogallo
: Rui Patricio; Vierinha, R.Carvalho, Pepe, R.Guerrero; Danilo, Joao Mario, Andre Gomes; Moutinho; Nani, Ronaldo.
Islanda: Halldorsson; Sevarsson, R. Sigurdsson, Arsanon, Skulason; Gudmdunsson, G. Sigurdsson, Gunnarsson, Bjarnason; Sightorsson, Bodvarsson.


Invece allo stadio Atlantique di Bordeaux l'Ungheria del ct tedesco Bernd Storck ha battuto l'Austria dello svizzero Marcel Koller (0-2). È volata così al comando del girone F degli Europei, la squadra magiara.
La sfida l'ha sbloccata Szalai dopo un'ora di gioco: poi a raddoppiare ha pensato Stieber. Dopo 20 secondi gioco, però, Alaba ha centrato il palo. Da sottolineare che l'Austria ha perso Dragovic per espulsione al 66'.
Il portiere ungherese Gabor Kiraly è diventato inoltre il calciatore più vecchio di sempre a scendere in campo in un Europeo, con 40 anni e 75 giorni.
In precedenza il record di anzianità apparteneva all'ex interista Lothar Matthaeus, che ad Euro 2000 giocò in Germania-Portogallo quando aveva 39 anni e 91 giorni. 


LEGGI LA CRONACA
 
 

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Giugno 2016, 20:46

© RIPRODUZIONE RISERVATA