Argentina campione, L'Equipe fa scoppiare il caso: «Quel gol di Messi era da annullare». Ecco perché

Secondo i tifosi francesi il gol segnato da Messi su rigore, non sarebbe stato regolare

Video

di Redazione web

Stando a quanto scrive il quotidiano francese L'Equipe, il secondo gol di Leo Messi nella finale dei Mondiali in Qatar contro la Francia, sarebbe stato da annullare. Il giornale ha riportato le proteste dei tifosi sui social che hanno fatto notare l'invasione di campo della panchina argentina ancora prima che Messi battesse il rigore.

Wanda Nara festeggia l'Argentina insieme alla mamma di Messi: bufera sui social. Cos'è accaduto

Carlo Ancelotti ct del Brasile? Lui chiarisce tutto: «Al Real fino al 2024, se non mi mandano via...»

Argentina-Francia ai rigori, Adani soffre: il video è virale

Il caso della finale dei Mondiale

I Mondiali in Qatar 2022 sono ufficialmente terminati: la vittoria finale se l'è aggiudicata l'Argentina guidata dal CT Scaloni. Nonostante oramai non si possa più fare nulla, i tifosi francesi hanno fatto circolare sui social una foto che ritrae il momento in cui Messi segna il gol.

L'argentino è andato a segno nei supplementari ma ancora prima che calciasse il pallone, la panchina albiceleste si è riversata in campo per festeggiare. 

Gol da annullare

Secondo i francesi e stando a quanto riporta L'Equipe, anche il rigore sarebbe stato da ribattere per le condizioni non ottimali in cui si è realizzata l'azione. Quando Messi ha battuto il penalty ha portato i suoi avanti, nel primo tempo si è vista una Francia irriconoscibile. 

 

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Dicembre 2022, 00:08

© RIPRODUZIONE RISERVATA