Emre Can: «Ho avuto un tumore alla tiroide, la scoperta grazie alla Juve. Ora devo prendere le pillole tutti i giorni»

Quattri anni fa l'operazione, non ci sono state conseguenze dopo l'operazione

Emre Can: «Ho avuto un tumore alla tiroide, la scoperta grazie alla Juve. Ora devo prendere le pillole tutti i giorni»

«Avevo un tumore alla tiroide  - dice Emre Can - e avevo urgente bisogno di un'operazione: doveva essere rimossa. Questo ha cambiato molto nella mia vita». Così il centrocampista del Borussia Dortmund, ex Juventus (in bianconero ha giocato dal 2018 al 2020), che ha  detto pubblicamente per la prima volta di avere avuto un cancro.

Stanchezza cronica dopo il Covid, scoperto il meccanismo che la innesca: ecco come contrastarla

L'operazione è avvenuta quattro anni fa 

Durante un'intervista a Dazn ha spiegato, a proposito dell'operazione avvenuta quattro anni fa. «Ti rendi conto che puoi avere così tanti soldi, puoi avere tutto, ma la salute è la cosa più importante».

Can ha ricordato che il tumore non è mai stato pericoloso per la vita e non ha avuto effetti collaterali.

Da dopo l'operazione, però, deve prendere pillole ogni mattina per il resto della sua vita per compensare la mancanza di ormoni tiroidei, e deve fare controlli regolari. Ha avvertito le persone di prestare attenzione ai loro corpi, non importa quanto siano sani perché se noti qualcosa che non va presto puoi agire.

Il tumore era vicino alle corde vocali

Il tumore, vicino alle corde vocali, è stato scoperto durante un controllo medico per il suo trasferimento alla Juventus nel 2018. Uno o due mesi dopo la visita, il suo agente ha detto che dovevo vedere un medico. «Non sapevo cosa stesse succedendo. Non ne sapevo nulla, non avevo mai sentito parlare di una ghiandola tiroidea e non sapevo che potesse esserci un tumore lì». È grato alla Juventus per averlo scoperto. Solo per questo il trasferimento ne è valso la pena. Can era passato alla squadra italiana dal Liverpool nel 2018 prima di passare al Dortmund nel 2020.


Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Gennaio 2023, 15:15

© RIPRODUZIONE RISERVATA