Emiliano Sala, la Fifa condanna il Cardiff a pagare il Nantes ma il club gallese fa ricorso al Tas

Emiliano Sala, la Fifa condanna il Cardiff a pagare il Nantes ma il club gallese fa ricorso al Tas
La battaglia legale tra Cardiff e Nantes è giunta al penultimo capitolo: la Fifa ha condannato il club gallese a pagare un indennizzo ai francesi per il trasferimento di Emiliano Sala, l'attaccante argentino morto il 21 gennaio scorso in un incidente aereo nel Canale della Manica proprio mentre si accingeva a raggiungere la città della sua nuova squadra. Ora, però, il club, che quest'anno milita nella Champioship (la divisione cadetta inglese), ha annunciato di aver fatto ricorso contro la decisione.

Leggi anche > Taribo West: «Andai via dal Milan per colpa della mafia, i medici erano corrotti»



La sentenza emanata da un'apposita commissione della Fifa costringerà quindi il Cardiff a corrispondere al Nantes una cifra pari a 6 milioni di euro, circa un terzo del valore pattuito dai due club. Emiliano Sala, 28 anni, aveva già firmato per il Cardiff ma era tornato in Francia per salutare i compagni di squadra. Il club gallese aveva offerto all'attaccante un volo di linea fino a Londra, ma Emiliano Sala aveva preferito prendere un volo privato per evitare scali. Per questo motivo, il Cardiff si era opposto al pagamento del trasferimento al Nantes e tra i due club era nato un contenzioso legale.

La sentenza della Fifa è giunta due giorni fa: il Cardiff aveva dieci giorni di tempo per corrispondere il pagamento al Nantes, ma il termine è già destinato a slittare. I gallesi, infatti, hanno annunciato di aver presentato ricorso al Tas di Losanna contro la sentenza, sostenendo di non dovere nulla al club francese.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Ottobre 2019, 15:30

© RIPRODUZIONE RISERVATA