E ora Ranieri incorona Sarri:
"Il suo Napoli, che spettacolo"

E ora Ranieri incorona Sarri: "Il suo Napoli, che spettacolo"
NAPOLI - Ranieri incorona Sarri, l'uomo dello scudetto storico del Leicester, esalta il lavoro del tecnico del Napoli. "I tifosi azzurri devono accendere un cero davanti alla foto di Sarri. E pregare che resti il più tempo possibile a Napoli perché lì c'è un progetto vincente», questo il suo parere espresso in un'intervista al Mattino. 
"La Juve si è complicata la vita? Allegri all'Olimpico ha fatto la cosa giusta: doveva far riposare qualche titolare e salvaguardare l'integrità di qualcuno dei suoi uomini migliori in vista del finale di stagione. Non ci vedo nulla di strano. Piuttosto è stata brava la Roma ad approfittarne. Ma il Napoli ora farà sei punti. E i giallorossi saranno costretti a fare la stessa cosa, senza falsi passi.
 Sarri poco concreto?  "Una follia. A Napoli bisogna accendere un cero al suo cospetto e pregare che resti più anni possibili, perché questo è un progetto che può regalare tante soddisfazioni a tutti. Spero per i tifosi azzurri che rimanga davvero a lungo su quella panchina a cui sono tanto affezionato. Quello di Maurizio è un calcio ben organizzato, che non dà respiro agli avversari, con una rapida circolazione della palla e con tante soluzioni in attacco. È un bel vedere, non c'è che dire. Mertens? Quando c'era Higuain, era quello a cui più spesso veniva chiesto il sacrificio di non giocare titolare e forse si è sentito persino un po' frustrato da questa situazione. Poi partito l'argentino, l'intuizione di Sarri. No, non sono sorpreso, era nella sua indole, ma è stato bravo il tecnico a capire le sue potenzialità nel momento del bisogno". 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Maggio 2017, 10:52

© RIPRODUZIONE RISERVATA