Donnarumma, il piano di Raiola: rinnovo choc con il Milan con vista sul Psg

Donnarumma, il piano di Raiola: rinnovo choc con il Milan con vista sul Psg

di Eleonora Trotta

Mancano solo tre mesi alla scadenza del contratto di Donnarumma. Ma nei progetti di Raiola non c’è un addio a parametro zero, come temono molti tifosi rossoneri. In assenza di offerte allettanti da altri club, per l’agente italo-olandese appare infatti complicato programmare una partenza a giugno. Per questo, da quanto trapela, il noto procuratore ha concordato un altro piano con il portiere classe '99.

Da Haaland a Messi e Ronaldo i bomber in attesa di giudizio: ecco dove finiranno i grandi attaccanti

 

Quale? Estendere adesso il contratto con i rossoneri a cifre mostre (8 milioni è l’ultima offerta contro la richiesta di 10-12) per poi, tra qualche anno, sostituire Navas (scadenza 2023) al Psg. Raiola ha ottimi rapporti con la società parigina e già da diversi mesi ha cercato di sollecitare offerte in linea con le sue richieste. Anche Gigio si è informato attraverso altri canali: si considera ormai un top e pronto per tutte le squadre di prima fascia. Ma né da Parigi né dalla Juventus sono arrivati i feedback sperati.

Il nuovo Barcellona di Laporta: sogno Haaland, Alaba e il rinnovo di Messi

Così, la strada del prolungamento con il Milan appare obbligata nonostante un accordo ancora lontano e una distanza importante pure sulla durata del matrimonio.

La proposta del Milan è per un contratto di cinque anni, mentre l’exit strategy di Raiola prevede due opzioni: un rinnovo di due anni o un prolungamento più lungo con una clausola molto bassa, sui 20 milioni di euro.

Roma, Ibanez firma fino al 2025 con clausola rescissoria da 80 milioni

Intanto, dal Milan arrivano i primi segnali di nervosismo. Il dt Maldini non è disposto ad aspettare troppo Gigio e ha fissato una sorta di ultimatum. Se entro fine aprile non ci sarà un avvicinamento, allora la società rossonera approfondirà i contatti con gli eventuali sostituti.

Da Pinamonti a Reynolds, ecco i colpi prenotati dalle società di A


Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Aprile 2021, 11:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA