Italia-Belgio, le pagelle. Donnarumma applaudito, Berardi e Chiesa decisivi

Italia-Belgio, le pagelle. Donnarumma applaudito, Berardi e Chiesa decisivi

DONNARUMMA 6
Dopo i fischi di San Siro, a Torino è capitano applaudito e fortunato, salvato tre volte dai legni. Incerto su un'uscita, si riscatta con due parate su Alderweilreld. Sul gol del 2-1 si fa passare il pallone sotto le gambe, ma De Ketelaere è a due passi.
DI LORENZO 6
Spinge quasi come un'ala, con alterne fortune.
ACERBI 6
Batshuayi non è Lukaku, lui lo controlla senza troppe difficoltà.
BASTONI 6
Attento dietro, si fa notare con un paio di sventagliate delle sue.
EMERSON 5,5
Chiamato soprattutto a compiti di copertura, li espleta con qualche incertezza.
BARELLA 7
Nel primo tempo si vede poco. Si scatena dopo il gol, un destro al volo fantastico, imprendibile per Courtois (25' st Cristante 6: dà una mano in mezzo).
LOCATELLI 6,5
Mancini gli consegna le chiavi del centrocampo e lui risponde con una gara combattiva e intelligente.
PELLEGRINI 6
Non fa sfracelli, ma offre comunque sprazzi di qualità (25' st Jorginho 5,5: si fa sorprendere, come tutta la squadra, sul gol del Belgio).
BERARDI 7
Volontà nel pressing, tante piccole belle cose al servizio dei compagni. Non trema poi dal dischetto (46' st Insigne ng).
RASPADORI 5,5
Ha un'occasione nel primo tempo, ma non riesce a sfruttarla. Per il resto è sovrastato dai centrali belgi (20' st Kean 6: entra in maniera intraprendente, tiene alcuni buoni palloni per far salire la squadra).
CHIESA 7
Parte a razzo con un paio di conclusioni pericolose. Si trasforma in uomo assist per Raspadori. A fine primo tempo sfiora il gol e solo un miracolo di Courtois lo ferma. Nella ripresa si guadagna il rigore del 2-0 (46' st Bernardeschi ng).
MANCINI 6,5
L'Italia riparte contro il Belgio pur privo di Lukaku ed Eden Hazard.

E il ranking Fifa azzurro può trovarne giovamento. Trova soluzioni alternative valide soprattutto a centrocampo. Ha anche un pizzico di fortuna, che non guasta.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Ottobre 2021, 08:31

© RIPRODUZIONE RISERVATA