De Laurentiis e la moglie positivi al coronavirus: non è asintomatico. Ieri era all'assemblea di Lega

Video
​Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è risultato positivo al Covid-19 in seguito al tampone effettuato ieri. La notizia è apparsa sul sito ufficiale del club. Mercoledì il patron azzurro, 71 anni, aveva partecipato all'assemblea di Lega a Milano sui diritti televisivi e al termine della riunione si era anche intrattenuto, senza mascherina, con i giornalisti. Nelle ore precedenti tutti i presidenti erano stati sottoposti a tampone.

Leggi anche > De Laurentiis positivo al Covid: «Ho mangiato troppe ostriche». Bufera social: «Irresponsabile»
 
 

Nei giorni scorsi era risultato positivo al tampone anche un dirigente del club che aveva seguito la squadra nel ritiro di Castel di Sangro, dove aveva soggiornato per dieci giorni anche il presidente, ma il club non ne aveva dato notizia.

All'inizio di quest'anno, prima che esplodesse la pandemia, De Laurentiis era stato costretto a un periodo di riposo per problemi polmonari. 
 
Anche la moglie di Aurelio De Laurentiis, Jacqueline, vicepresidente del Calcio Napoli, è risultata positiva al Covid-19. Il patron del Napoli si trova attualmente a Capri, dove si è recato circa una settimana fa dopo aver lasciato il ritiro della squadra a Castel di Sangro al termine dell'amichevole con il Teramo.

Nella giornata di ieri, De Laurentiis ha viaggiato da Capri a Napoli e poi da Napoli a Milano per partecipare all'assemblea della Lega Serie A, e ha fatto ritorno in serata sull'isola. Secondo quanto si apprende le sue condizioni sono buone, anche se avverte una leggera debolezza.
Anche alla luce della sua età, 71 anni, i suoi medici stanno valutando la possibilità di suggerire un trasferimento a Roma per un controllo approfondito all'ospedale Gemelli.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Settembre 2020, 19:09

© RIPRODUZIONE RISERVATA