Dani Alves, messaggi social da amici e colleghi:
da Neymar ad Aguero, tutti con la banana -Foto

Dani Alves, messaggi social da amici e colleghi: da Neymar ad Aguero, tutti con la banana

di Enrico Chillè
ROMA - Il giorno dopo il brillante gesto di Dani Alves, che ha mangiato una banana tiratagli da un tifoso del Villarreal, il mondo del calcio e non solo esprime la solidarietà nei confronti del terzino del Barcellona.
Il video:



Sui social molti calciatori hanno iniziato a postare foto e video contro il razzismo. Il più attivo è sicuramente il connazionale e compagno di squadra di Dani Alves, Neymar, che sulla propria pagina Facebook ha postato un video contro il razzismo ed ha posato, insieme ad un piccolo amico, con una banana appena sbucciata in mano. «Dobbiamo distruggere certi pregiudizi e capire che nessuno è diverso dagli altri, siamo tutti scimmie», il messaggio dell'attaccante.



Anche l'argentino del Manchester City, Sergio Agüero, ha voluto esprimere la propria solidarietà nei confronti di Dani Alves, posando nell'atto di mangiare una foto insieme ad un asso del calcio femminile, la brasiliana Marta. «Siamo tutti uguali», ha scritto il 'Kun' sul proprio account Twitter.


Anche Rafaella Beckran, sexy sorella di Neymar, ha postato su Instagram una foto in cui mangia una banana in compagnia di un'amica. Una solidarietà quasi 'hot'.



Thaissa Carvalho, compagna di Dani Alves, si è fatta invece ritrarre insieme a tutta la propria famiglia ed ha pubblicato la foto su Instagram.



Anche un altro connazionale di Dani Alves, Roberto Carlos, ha posato con una banana in mano. Il leggendario ex terzino della Seleçao ne sa qualcosa: in Russia fu vittima di un episodio razzista durante la sfida tra l'Anzhi e lo Zenit. Modi diversi di esprimere un messaggio universale: no al razzismo.


Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Marzo 2023, 23:06

© RIPRODUZIONE RISERVATA