Cristiano Ronaldo all'Al Nassr, ora è ufficiale: «Contratto monstre, ecco quanto guadagnerà»

Il fenomeno portoghese giocherà fino al 2025 per poi vestire i panni dell'ambasciatore e portare i Mondiali in Arabia Saudita nel 2030

Cristiano Ronaldo all'Al Nassr, ora è ufficiale: «Contratto monstre, ecco quanto guadagnerà»

di Niccolò Dainelli

Dopo un divorzio chiacchierato e discusso con il Manchester United e un Mondiale in chiaro scuro, Cristiano Ronaldo è pronto a volare in Arabia Saudita. Il fenomeno portoghese ex Juventus, sarà un nuovo giocatore dell'Al Nassr. Poco prima delle 22.30 di venerdì sera, 30 dicembre 2022, è arrivato anche l'annuncio ufficiale dell'Al Nassr, che sui suoi canali social ha postato le foto di Ronaldo con la maglia gialloblu numero 7. 

«Facciamo la storia. Questa è una firma che non ispirerà solo il nostro club a raggiungere successi sempre più grandi, ma ispirerà la nostra lega, la nostra nazione e le future generazioni, ragazzi e ragazze a essere la miglior versione di loro stessi. Benvenuto Cristiano nella tua nuova casa».

 «È fatta»

 

A confermare la voce di mercato, che era nell'aria da giorni, è stato il sito arabo Al Arabiya. CR7, secondo quanto riferito, avrebbe già messo la firma su un contratto fino al 2025 con un ingaggio da 200 milioni di euro per due anni e mezzo. Il giocatore avrebbe ceduto alle lusinghe e ai petroldollari del club saudita allenato da Rudi Garcia, ex tecnico della Roma, che sembra intenzionato a comprare anche il centrocampista del Chelsea, N'Golo Kanté.

Manca solo l'ufficialità

«Al 99 per cento l'operazione può dirsi conclusa» scrive Marca. Il quotidiano sportivo spagnolo rende noto che manca solo l'ufficialità del sodalizio tra Cristiano Ronaldo e l'Al Nassr. I dirigenti del club saudita sono pronti a mettere nero su bianco una firma sulla storia e, attualmente, si troverebbero a madrid per incontrare il portoghese per chiudere la trattativa. L'annuncio ufficiale potrebbe già arrivare nella mattinata di domani, sabato 31 dicembre. 

Ambasciatore

Ma i dettagli della cifra monstre offerta fino al 2025 non è l'unica curiosità sul ruolo di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita. CR7, infatti, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, nel suo futuro potrebbe assumere un ruolo alla scrivania con giacca e cravatta. Dopo il 2025, infatti, vestirà i panni dell'ambasciatore della candidatura dell'Arabia per ospitare i Mondiali del 2030.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 22:33

© RIPRODUZIONE RISERVATA