Coronavirus, positivi l'allenatore dell'Arsenal Arteta e Hudson-Odoi del Chelsea. Premier verso il rinvio

Coronavirus, positivi l'allenatore dell'Arsenal Arteta e Hudson-Odoi del Chelsea. Premier verso il rinvio
Primi due casi di coronavirus in Premier League e ipotesi rinvio per il prossimo turno della massima divisione inglese. I primi due nomi di positivi al Covid19 sono quelli di Mikel Arteta, allenatore dell'Arsenal ed ex assistente di Pep Guardiola al Manchester City, e del giovane Callum Hudson-Odoi, promessa del Chelsea di Lampard.

Leggi anche > Manolo Gabbiadini positivo al coronavirus: «Sto bene, tutto si risolverà»

A comunicare la positività di Arteta è stato l'Arsenal sul suo sito ufficiale: «Il nostro centro di formazione Colney di Londra è stato chiuso dopo che il capo allenatore Mikel Arteta è risultato positivo al COVID-19. Il personale dell'Arsenal che ha recentemente avuto stretti contatti con Mikel ora si autoisolerà in linea con le linee guida sanitarie del governo. Sarà un numero significativo di persone provenienti da Colney, incluso l'intera prima squadra e il personale di coaching, nonché un numero minore di persone della nostra Hale End Academy». 
Hudson-Odoi è invece il primo caso tra i calciatori, dopo che nella nostra Serie A c'erano già stati i contagi di Daniele Rugani della Juventus e di Manolo Gabbiadini della Sampdoria. Nel frattempo anche il difensore del Manchester City Benjamin Mendy sta osservando un periodo di auto-isolamento precauzionale.
La Premier League ha previsto in giornata una riunione di emergenza per riorganizzare il calendario del prossimo turno: per il momento la trasferta dei Blues sul campo dell'Aston Villa è stata confermata, ma è molto probabile che si vada verso un'altro rinvio dopo quello deciso per Brighton-Arsenal.
Secondo la BBC i 20 della Premier League decideranno una strategia comune per affrontare l'emergenza, e tra le ipotesi al vaglio c'è anche il rinvio di tutta la giornata. 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Marzo 2020, 10:29

© RIPRODUZIONE RISERVATA