Coronavirus: «Cristiano Ronaldo traformerà i suoi hotel in ospedali gratuiti». Ma arriva la smentita

Coronavirus: «Cristiano Ronaldo traformerà i suoi hotel in ospedali gratuiti». Ma arriva la smentita

di Silvia Natella
 Cristiano Ronaldo  pronto a trasformare i suoi hotel in ospedali gratuiti in piena emergenza Coronavirus. Questa notizia circolava da ieri sera, ma da fonti vicine al calciatore arriva la smentita.  Secondo il quotidiano spagnolo Marca  tutti gli alberghi del campione in Portogallo sarebbero stati adibiti a strutture sanitarie con tutti i posti letto necessari. «Ronaldo - si legge - pagherà di tasca propria anche i medici e chiunque lavorerà per rendere gli hotel ospedali accessibili a tutti, aiutando così la sanità del Paese a reggere in questo momento difficile». Dopo diverse ore la notizia si sarebbe dimostrata falsa.

Leggi anche > Fedez e Chiara Ferragni, al San Raffaele iniziati i lavori grazie ai 4 milioni di euro raccolti: «Terapia intensiva pronta in due settimane»

Tutto sarebbe partito da un post su Instagram di Edgar Caires, ex marito di Elma Aveiro, una delle sorelle del fuoriclasse della Juventus. Caires aveva ripostato quanto apparso sul sito portoghese 'Arena Desportiva'. Ma il giornale portoghese 'O Observador' è riuscito a verificare la cosa con fonti vicine a CR7 e ha ricevuto una smentita. Poi spiega che, in realtà, tutto è nato dalle parole di Paula Carvalho, presidentessa di un'associazione benefica, 'Essencia Humana', che poi ha voluto precisare di essere stata «tratta in errore da un'altra persona». Sono seguite le scuse per aver tratto in inganno le varie fonti d'informazione. 



Di concreto c'è che Ronaldo continua la propria quarantena in famiglia nella megavilla che possiede sull'isola di Madeira e che ha raccomandato, con un lungo post sui social di venerdì scorso, di seguire le indicazioni igienico-sanitarie per contrastare la pandemia in corso. «Parlo da figlio, padre e semplice essere umanao preoccupato per gli sviluppi che tutto il mondo sta affrontando in questi giorni».
 
Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Marzo 2020, 16:13

© RIPRODUZIONE RISERVATA