La Coppa del Mondo in Tour è sbarcata a Roma. Tutti gli appuntamenti

La Coppa del Mondo in Tour è sbarcata a Roma. Tutti gli appuntamenti
ROMA - La Coppa del Mondo di calcio arrivata a Roma. Ad attendere l'arrivo del trofeo, all'aeroporto di Ciampino, c' Rino Gattuso, vincitore dell'edizione 2006,assieme a Gianluca Zambrotta e Antonio Cabrini, trionfatore nel 1982. Presenti anche i rappresentanti delle autorit locali e il segretario della Figc, Antonio Di Sebastiano.

La Coppa del mondo, partita dal Brasile nel settembre 2013 nell'ambito del Fifa World Cup Trophy Tour Coca Cola, verrà portatain 89 paesi e tornerà in aprile nel paese sudamericano, dove in estate si disputerà la rassegna iridata di calcio. "Ringhio" Gattuso sarà il primo a salire sull'aereo che trasporta l'icona dei campioni del mondo proveniente da Madrid e giunto con 25 minuti di ritardo rispetto alle ore 10 fissate nel programma. A bordo del velivolo proveniente dalla Spagna c'è Franco Causio, altro campione del mondo dell'Italia, nel 1982. Le varie iniziative legate all'evento 'la coppa di tuttì saranno presentate in una conferenza stampa che si terrà alle 12 in Campidoglio.



Alle 16, la Coppa del Mondo raggiungerà l'oratorio Don Bosco, a poche centinaia di metri della via Tuscolana (quartiere che ha dato i natali ad Alessandro Nesta). Domani e venerdì, invece, si tornerà in centro. E sarà piazza del Popolo a fare da teca all'opera d'arte creata del designer italiano Silvio Gazzaniga. Lì, infatti, verrà allestito il Villaggio Coca-Cola. Interamente dedicato allo sport, al calcio e ai suoi valori sociali, il site regalerà l'opportunità di fare un viaggio lungo la storia, le immagini e le emozioni del prezioso trofeo assegnato dalla Fifa alla squadra vincitrice dei Mondiali.Le scuole potranno visitare gli stand entrambi i giorni dalle 9 alle 13, mentre l'apertura al pubblico è prevista venerdì dalle 13 alle 22.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Febbraio 2014, 12:05

© RIPRODUZIONE RISERVATA