Finale di Coppa Italia, gaffe di Sergio Sylvestre che dimentica l'inno di Mameli

di Valerio Cassetta
Gaffe di Sergio Sylvestre durante l’Inno di Mameli prima della Finale di Coppa Italia Coca-Cola tra Napoli e Juventus, allo stadio Olimpico di Roma. Il cantante, forse preso dall'emozione, ha dimenticato una parte del testo dell'inno, bloccandosi per qualche secondo. Su twitter è stata una pioggia di critiche. 

Sergio Sylvestre, nato e cresciuto a Los Angeles, otto anni fa decise di trasferirsi in Italia dopo un viaggio nel Salento, di cui si innamorò diventando italiano d'adozione. Con la sua voce calda, profonda, intensa e le sue emozionanti interpretazioni, è stato il vincitore e l'artista rivelazione della quindicesima edizione del celebre talent show di Maria De Filippi «Amici».

Il suo album d'esordio «Big Boy» è stato certificato disco d'oro. Nel 2017 ha preso parte al Festival di Sanremo con il brano «Con Te» (certificato oro), una ballad che porta la firma prestigiosa della cantautrice Giorgia (testo) e dello stesso Sergio con Stefano Maiuolo (musica). Nello stesso anno è uscito «Big Christmas», il disco con le più belle canzoni di Natale. 
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Giugno 2020, 09:23

© RIPRODUZIONE RISERVATA