Italia, oggi incontro Conte-Tavecchio:
dimissioni lontane ma ancora possibili

Italia, oggi incontro Conte-Tavecchio: dimissioni lontane ma ancora possibili

di Ernesto De Franceschi
MILANO - Doveva essere il (primo) giorno dello stage a Coverciano.





Invece sarà “solo” il giorno del faccia a faccia con il presidente della Figc, Giancarlo Tavecchio. Alle 16,30 a Roma il ct azzurro incontrerà il numero 1 della Federcalcio. Un chiarimento dopo le frizioni delle ultime settimane? In realtà il rendez-vous era già in scaletta e chi parla di divorzio in vista (forse) va oltre la realtà.



Conte è sicuramente infastidito dalla mancanza di collaborazione dei club di serie A che ha reso impossibile la realizzazione dello stage a Coverciano, ma non sono alle viste dimissioni clamorose. Oggi a Roma con Tavecchio discuterà infatti della pianificazione dei sopralluoghi per il ritiro azzurro in vista degli Europei di Francia nel 2016. Di sicuro l'ex allenatore della Juve è nervoso, ma deciso comunque ad andare avanti nel suo progetto azzurro.



La Federcalcio, comunque, pare abbia opzionato Alberto Zaccheroni, reduce dal flop mondiale con il Giappone, nel caso in cui Conte dove fare una clamorosa retromarcia. E lui, l'Antonio Nazionale, ha di sicuro ricevuto nelle ultime settimane un paio di offerte da club (Milan in primis, ma anche Roma) che con i rispettivi tecnici (Inzaghi e Garcia) non se la passano granché...
Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Febbraio 2015, 23:13

© RIPRODUZIONE RISERVATA