Conte firma il contratto, è il nuovo ct:
"Tutti gli allenatori vorrebbero essere qui"

Conte firma il contratto, è il nuovo ct: "Tutti gli allenatori vorrebbero essere qui"
ROMA - Sono stati definiti ieri sera gli ultimi dettagli del contratto che legher Antonio Conte alla Figc per i prossimi due anni: ora l'accordo è completo, ed il nuovo Ct, che ha incontrato Tavecchio a Roma ieri pomeriggio ed ha poi cenato con lui, firmerà stamattina il contratto. La presentazione è fissata alle 11,30.



FIRMA SU BIENNALE, È UFFICIALMENTE CT ITALIA Antonio Conte è ufficialmente il nuovo ct della Nazionale. L'ex tecnico della Juve ha firmato il contratto che lo legherà agli azzurri per i prossimi due anni. A conferma dell'intesa raggiunta, il ritorno dell'avvocato dell'allenatore, Antonio De Rensis, e quello della sua consulente marketing, Giulia Mancini al Parco dei Principi. Gli emissari di Conte fino all'ultimo hanno limato i dettagli del contratto definito 'complessò. Nella sala conferenze dell'hotel Parco dei Principi, nel quartiere Parioli a Roma, fra mezz'ora, è in programma la conferenza stampa di presentazione del neocommissario tecnico degli azzurri.



LE PRIME PAROLE DI CONTE CT

''Non posso nascondere l'emozione, al mio posto vorrebbero esserci tutti i tecnici del mondo. A rappresentare l'Italia, che con il Brasile è una delle nazionali più importanti, vincitrice di quattro Mondiali. Sono orgoglioso del fatto che Tavecchio abbia pensato a me, sono contento, colgo l'occasione per salutare Prandelli, in questi quattro anni ha fatto un grande lavoro e gli faccio gli auguri per la sua nuova avventura. Voglio ringraziare anche Sacchi per il suo lavoro fatto con i giovani, per lui le porte della nazionale saranno sempre aperte''.



''Non pensavo di rientrare in pista dopo poco più di un mese, nei miei pensieri c'era di aggiornarmi, girare per l'Europa, migliorare le lingue e aspettare l'arrivo di un'offerta di un top club europeo. E' arrivata la chiamata del top di un top club. Facendo le dovute riflessione, carpendo l'entusiasmo del presidente, se la prima telefonata è stata interlocutoria, nella seconda il presidente aveva capito di aver fatto breccia nelle mie intenzioni. Ho questo privilegio e sono molto contento''.



''I giocatori sono gli stessi che provengono da un'esperienza non felice, ma sono convinto che se riusciamo a fare diventare una squadra sono convinto che il gap tencico possa essere colmato., Mi piacciono le sfide che possono anche sembrare ardue, vedi quando sono arrivato alla Juve, arrivo in un momento non semplice per la nazionale, sono convinto che poissiamo risolleverci. L'Italia deve tornare nei primi posti Mondiali''.

Rossi? E' un giocatore importante, un patrimonio, mi auguro che possa risolvere in maniera definitiva i suoi problemi. E' un giocatore che spero di avere a disposizione. Sui singoli preferiscono non entrare nel merito, da oggi tutti i giocatori italiani sono sotto osservazione. E' inevitavbile che la convocazione va meritata, sono un tecnico che osserva tutto a 360°, guardo quello che succede in campo e soprattutto fuori. Se c'è da scegliere tra un grande giocatore e un grande uomo io scelgo il grande uomo. Veto Juve? Ho letto poco, sono state scritte e dette tante cose sulla rescissoria. Dopo tre anni in cui si era iniziato un percorso bello, vincente, eravamo giunti alla naturale conclusione del rapporto. Abbiamo provato a vedere nei due mesi dopo la fine del campionato se questo rapporto poteva continuare ma non è stato così''.



''La vittoria è una dolce condanna, vivo per la vittoria, per me perdere è come morire. Sono qui per portare la mia mentalità, sia chiaro questo. Arrivo in un momento non facile ma sono arrivato per portare le mie idee, la differenza che c'è tra vincere e perdere o pareggiare. Lavoreremo affinchè la vittoria diventi una dolce condanna anche per la nazionale".



''Amore e odio dei tifosi? Oggi sono l'allenatore di un po' tutto il popolo italiano, rappresentiamo un intero paese. Nella mia testa e nel mio cuore c'è un colore bellissimo come l'azzurro".



Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Agosto 2014, 20:26