Chelsea, Conte: «Non sarà facile, ma proveremo a vincere la Premier League»

Chelsea, Conte: «Non sarà facile, ma proveremo a vincere la Premier League»
«È una grande gioia per me essere qui, ho lavorato molto per arrivarci. Sono emozionato di iniziare una nuova stagione con il Chelsea ed un nuovo capitolo della mia carriera in un campionato fantastico. Credo che il torneo inglese sia il più difficile al mondo perche ci sono 6-7 squadre in grado di vincerlo. Per me è motivo di orgoglio essere alla guida di un club importante come il Chelsea». Queste le prime parole di Antonio Conte, pronunciate in inglese, in apertura della conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore del club londinese.

«I giocatori mi hanno dimostrato una grande voglia. Terry sarà il nostro capitano. Non sarà facile, ma proveremo a vincere la Premier League. La pressione non mi preoccupa, sono nato con la pressione», aggiunto il tecnico.

«Lavorare, lavorare, lavorare. Non è importante adesso dire se giocheremo con la difesa a tre o quattro. L'allenatore è come un sarto che deve cucire l'abito migliore, sfruttando la stoffa che ha a disposizione. In questi primi due giorni ho visto la giusta attitudine da parte dei giocatori, ed è la cosa più importante», ha proseguito.

 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Luglio 2016, 16:35

© RIPRODUZIONE RISERVATA