Consiglio di Lega convocato d'urgenza: «Lazio-Torino si gioca»

Consiglio di Lega convocato d'urgenza: «Lazio-Torino si gioca»

Non si fermano le ripercussioni della difficile gestione di Lazio-Torino. Convocato d'urgenza un Consiglio di Lega di Serie A per affrontare la complessa questione dei protocolli Covid, anche alla luce delle ordinanze della Asl come nel caso dell'anticipo di oggi all'Olimpico che però non si giocherà. Il Consiglio, comunque, ha ribadito all'unanimità l'intenzione di non rinviare la partita. Che chiaramente non verrà disputata visto che la squadra granata è ancora a Torino in quarantena. 

Il consiglio di Lega è stato convocato a poche ore dall'inizio fissato per Lazio-Torino, gara alla quale la squadra granata non si presenterà in conseguenza di una ordinanza della Asl. Ieri sera il presidente della Lega Dal Pino avrebbe voluto rinviare la partita, ma dopo una consultazione con tutti i club, la stragrande maggioranza dei presidenti gli ha chiesto di non farlo. Questa mattina, però, il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha parlato di «oggettiva impossibilità di disputare Lazio-Torino».

Del consiglio di Lega fanno parte Tommaso Giulini del Cagliari, Luca Percassi dell'Atalanta, Paolo Scaroni del Milan e Maurizio Setti del Verona.

Senza diritto di voto i consiglieri federali Claudio Lotito (Lazio) e Giuseppe Marotta (Inter).


Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Marzo 2021, 15:22

© RIPRODUZIONE RISERVATA