Christian Eriksen, ritorno in nazionale e gol dopo appena due minuti. «Mi sento nuovamente un calciatore»

Per il centrocampista ex Inter un ritorno in campo con la sua Danimarca da incorniciare: accorcia le distanze, ma poi l'Olanda si impone 4-2

Christian Eriksen, ritorno in nazionale e gol dopo appena due minuti. «Mi sento nuovamente un calciatore»

L'ultima partita giocata in nazionale risale a quel drammatico 12 giugno 2021, quando il suo cuore smise di battere e la Danimarca perse al debutto di Euro 2020 contro la Finlandia, a Copenhagen. Christian Eriksen, però, è tornato e ci ha messo appena due minuti per segnare il suo gol numero 37 con la propria nazionale. «Mi sento nuovamente un calciatore», ha dichiarato l'ex giocatore dell'Inter e del Tottenham.

Leggi anche > Mick Schumacher, incidente al Gp in Arabia Saudita a 250 km/h: salterà la gara

 

Entrato all'inizio della ripresa nell'amichevole contro l'Olanda, l'ex centrocampista dell'Inter, ora al Brentford, è stato accolto da una standing ovation di tutto il pubblico e del ct avversario, Louis van Gaal. Christian Eriksen, poi, dopo appena due minuti è andato in gol, sfruttando un delizioso assist di Skov Olsen. Una grande soddisfazione per il centrocampista danese, a 287 giorni dal dramma: Eriksen aveva accorciato le distanze, firmando con un potente tiro all'angolino alto il momentaneo 3-2, prima dell'ultimo gol olandese, per il 4-2 finale.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Marzo 2022, 16:10

© RIPRODUZIONE RISERVATA