Champions, per il City prima semifinale.
Ronaldo, tripletta e rimonta Real

Champions, per il City prima semifinale. Ronaldo, tripletta e rimonta Real

di Marco Lobasso
Prima storica semifinale per il Manchester City in Champions League e clamorosa e meritata rimonta del Real Madrid contro il Wolfsburg.

Ecco i primi verdetti dei quarti di finale, aspettando oggi le altre due attesissime partite, Benfica-Bayern Monaco (all’andata 1-0 per i tedeschi) e Atletico Madrid-Barcellona (all’andata 2-1 per la squadra di Luis Enrique). Entrambi i match in diretta su Sky Sport, ore 20,45. Se la rimonta del Madrid era attesa, il successo del City non era scontato, anche perché il Psg di Ibra e Cavani fa paura anche in trasferta. Invece, la squadra di Pellegrini non solo è riuscita a non subire gol dai francesi (due reti giustamente annullate nel secondo tempo per fuorigioco), ma ha firmato con un incredulo De Bruyne la rete della vittoria al 31’ della ripresa, con uno splendido tiro dal limite. Da ricordare che nel primo tempo Aguero si era procurato e aveva sbagliato un rigore al 30’, mentre Thiago Motta per gli ospiti era uscito per infortunio.

A Madrid scocca l’ora di Cristiano Ronaldo. In due minuti, al 15’ e al 17 del primo tempo, il portoghese segna due volte, di destro e di testa, riportando in parità la sfida: 2-0 al Bernabeu dopo il 2-0 dei tedeschi all’andata. Il Real attacca a testa bassa ma sbaglia molto; nella ripresa poi è ancora CR7 a risolvere. Prima c’è un palo clamoroso di Sergio Ramos al 66’, poi riecco Ronaldo che al 77’ trasforma una punizione (che passa tra la barriera), firma la tripletta e completa la rimonta. Il Wolfsburg è fuori, nonostante provi fino alla fine a segnare il gol che varrebbe la qualificazione. Saranno comunque due le semifinaliste spagnole nella Champions 2016. Stasera gli altri verdetti. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Aprile 2016, 09:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA