Champions League, l'ironia del web dopo i sorteggi: «Juve, obiettivo Wanda centrato!»

Champions League, l'ironia del web dopo i sorteggi: «Juve, obiettivo Wanda centrato!»
La Juventus trova un avversario ostico, la Roma è più fortunata. I diversi esiti per le italiane impegnate in Champions League, dopo il sorteggio di oggi a Nyon, non poteva che scatenare una buona dose di ironia da parte degli utenti sul web.

Champions League, i sorteggi degli ottavi: Juve con l'Atletico Madrid, Roma col Porto



Su Twitter, in particolare, molti hanno ironizzato sull'Atletico Madrid, prossimo avversario della Juventus: probabilmente, il peggiore degli accoppiamenti possibili per i bianconeri, che dovranno stare attenti ma per varie ragioni, tecnico-tattiche in primis, non devono temere nessuno.
 

 

 



La sfortuna nel sorteggio ha influito sul morale dei tifosi della Juventus: c'è chi vede vecchi fantasmi del passato e teme che la corsa di Cristiano Ronaldo e compagni, nell'anno in cui la coppa è un obiettivo assolutamente possibile, possa fermarsi già agli ottavi. L'ottovolante emotivo è diventato subito fonte di ironia sul web. I più positivi, però, pensano che lo stadio dell'Atletico Madrid, il Wanda Metropolitano, è anche la sede della finalissima, e c'è chi scherza così: «Abbiamo già centrato l'obiettivo!».
 

 

 



Alcuni tifosi juventini, di fronte all'esultanza di alcuni tifosi dell'Inter, hanno poi ricordato ai nerazzurri la retrocessione in Europa League dopo il terzo posto in un girone di Champions molto complicato.
 



La Roma, che rischiava di incontrare grandi corazzate europee, se la vedrà invece col Porto. Un avversario ostico ma alla portata: la fortuna dei giallorossi, almeno sulla carta, ha inevitabilmente scatenato battute. Non va dimenticato, però, che nell'agosto 2016 la Roma, allora allenata da Spalletti, era stata eliminata ai preliminari di Champions League proprio dai lusitani (1-1 all'andata, 0-3 al ritorno all'Olimpico).
 

 


 

 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Dicembre 2018, 15:31

© RIPRODUZIONE RISERVATA