Champions, intrigo Courtois: per giocare contro
il Chelsea l'Atletico dovrebbe sborsare 6 milioni

Champions, intrigo Courtois: per giocare contro ​il Chelsea l'Atletico dovrebbe sborsare 6 milioni

di Marco Zorzo
MILANO - La notte piccola per noi, troppo piccolina. Notte magica, quella del Vicente Calderon per gli eroi dell'Atletico Madrid. I Colchoneros hanno fatto fuori gli (ex)traterrestri del Bara. I ragazzi di Diego Pablo Simeone in semifinale, come nel 1974.





In casa Atletico, però, una festa parzialmente rovinata.

Tutta colpa di quella clausola maledetta che riguarda il portiere Courtois: se dall'urna di Nyon (ore 12, diretta Sky Sport1 e Premium) uscirà l'abbinamento con il Chelsea, l'utilizzo del portiere belga, di proprietà del club inglese, in prestito dal 2011 in Spagna, costerebbe sei milioni di euro (tre a partita). Proprio così. Un'assurdità, tanto che è già stata battezzata la clausola della paura.

Il presidente Enrique Cerezo a tale proposito è stato chiaro: «Quella cifra non ce la possiamo permettere». Se sarà Atletico-Chelsea, Simeone schiererà in porta Dani Aranzubia, 34 anni, prelevato la scorsa estate dall'Athletic Bilbao.



C'è poi la notte blau (profondo)grana. Barcellona dopo sei anni fuori dalle Fab Four di Champions. Messi non pervenuto, come quasi tutto il Barça. Si sono salvati Pinto (!) e Neymar: è tutto dire. Il futuro del Tata Martino? Incerto, come la sua capigliatura. E un mercato, che se confermato il blocco Fifa, non potrà essere effettuato nelle prossime due sessioni, quella estiva e quella di gennaio 2015. Un bel problema, per un club modello fino a poco tempo fa.

Ma che potrebbe intascare un trofeo mercoledì prossimo, a Valencia, nella finale di coppa del Re contro il Real. Ancelotti non potrà contare su Cristiano Ronaldo, alle prese con una lesione al bicipite femorale della gamba sinistra. Ma quello che preoccupa maggiormente Carletto, è che CR7 rischia di saltare anche la doppia semifinale di Champions.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Aprile 2014, 10:14

© RIPRODUZIONE RISERVATA