Champions, stasera Bayern-Atletico: Guardiola
cerca la rimonta, Simeone l'impresa

Champions, stasera Bayern-Atletico: Guardiola cerca la rimonta, Simeone l'impresa

di Marco Zorzo
Pep Guardiola si sente come in un famoso film di Jean Claude Van Damme: accerchiato. Da una parte la critica tedesca lo ha sepolto dopo l’1-0 rimediato nella semifinale d’andata di Champions al Vicente Calderon di Madrid contro l’Atletico. 

E il tecnico catalano ha risposto per le rime: «Mi avete già ucciso, ma non sono morto...». E poi il siluro di ieri, firmato Rino Gattuso. L’ex Ringhio rossonero ha crocefisso Pep: «Guardiola ha creato dei mostri e il calcio italiano si è snaturato». Fatte queste premesse, stasera non prendete impegni: all’Allianz Arena di Monaco c’è un Bayern-Atletico che promette scintille (diretta tv in chiaro alle 20.45 su Canale 5). Al di là delle critiche, Pep è alle prese tra infortuni, calo di forma e una certa tensione che aleggia sul club tedesco. I bavaresi hanno buttato via l’occasione di vincere in anticipo la Bundesliga e si presentano stasera nel peggior momento della stagione: Lewandowski non segna più, Muller non ha digerito la panchina dell’andata, mentre Ribery non è al top.

Sponda Atletico. Diego Pablo Simeone ha in testa un’idea meravigliosa, la finale di Chaampions a Milano e lancia la sfida a Pep: «Non ho alcuna vergogna nel dire che ho paura prima di ogni partita, ma non firmo per il pareggio contro il Bayern. È difficile firmare alla vigilia per qualcosa che non esiste. La nostra idea è sempre quella di vincere come qualsiasi altra squadra». E poi ancora: «Saremo fedeli a noi stessi. Dipenderà dalla forza delle squadre e vincerà chi meglio interpreta le situazioni di gioco. La formazione? Godin è importante, ma dormo altrettanto bene con Gimenez, Savic e Lucas». Vamonos...
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Maggio 2016, 08:55

© RIPRODUZIONE RISERVATA