Torna la Champions, per il Barça
c'è l'insidioso derby con l'Atletico

Torna la Champions, per il Barça c'è l'insidioso derby con l'Atletico

di Massimo Sarti
MILANO - Al via stasera i quarti di Champions League, senza italiane. Il Bayern Monaco, che ha rischiato di essere sostituito dalla Juventus, riceverà all’Allianz Arena, nella gara d’andata, il Benfica. Pep Guardiola non si fida dei portoghesi: «È una squadra brillante e la sua difesa a 4 è tra le migliori d’Europa». Il tecnico catalano è ancora in corsa per il “triplete”: «Tutti qui lo vogliono vincere, ma sappiamo che non sarà semplice».

Alle 20,45 (diretta tv Canale 5) ci sarà anche il super derby iberico del Camp Nou fra Barcellona ed Atletico Madrid, prima e seconda in Liga staccate di 6 punti. Simeone ha ricevuto un gran favore dai “cugini” del Real, vittoriosi sabato nel Clasico in Catalogna: «Un buon risultato sarebbe una vittoria, ma troveremo il miglior Barcellona. Sarà una partita difficile, ma ho fiducia nella mia squadra». Dall’altra parte Luis Enrique è carico come una molla: «Siamo la squadra migliore della Liga e dovremo confermarlo con 7 successi in campionato ed eliminando l’Atletico».

Altro strascico del Clasico: il Barça è stato denunciato alla Commissione contro la violenza nello sport dall’Osservatorio spagnolo contro l’omofobia. Motivo del contendere, insulti omofobi intonati contro Cristiano Ronaldo durante il minuto di raccoglimento al Camp Nou in memoria di Johan Cruijff. Domani il Real Madrid giocherà domani in casa del Wolfsburg, in contemporanea con Psg-Manchester City.
Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Aprile 2016, 09:14

© RIPRODUZIONE RISERVATA