Casillas fa coming out su Twitter: «Sono gay, spero che mi rispetterete». Poi precisa: «Account hackerato, mi scuso con tutti»

Particolare, tra i messaggi ricevuti, quello dell'ex capitano del Barcellona Carles Puyol: «È il momento di raccontare la nostra storia, Iker».

Casillas fa coming out su Twitter: «Sono gay, spero che mi rispetterete». Poi precisa: «Account hackerato, mi scuso con tutti»

«Sono gay. Anzi, no». Iker Casillas fa coming out con un annuncio choc su Twitter. Poi il messaggio, da subito sospetto, è stato rimosso. Infine è arrivato il dietrofront: «Account hackerato, chiedo scusa a tutti». L'ex portiere di Real Madrid e della nazionale spagnola, al centro di diverse vicende gossip dopo la separazione con la compagna storica Sara Carbonero, è stato protagonista di un piccolo giallo social. Anche se il messaggio dell'amico ed ex rivale Carles Puyol aveva da subito fatto pensare a una gag di cattivo gusto: «Ora potremo raccontare a tutti la nostra storia».

L'ipotesi troll

 

C'è chi ipotizza che il messaggio di Casillas possa essere stato in realtà solo una provocazione. Ma quando la polemica è montata, l'ex calciatore si sarebbe reso conto di aver passato il segno, facendo sparire il tweet. Dopo la fine della relazione con Sara Carbonero, con cui ha avuto due figli, il gossip sulla sua vita privata si è fatto pressante. Nelle ultime ore si erano intensificati i rumors della sua presunta storia con Alejandra Onieva, attrice spagnola.

Per questo, l'ex portiere avrebbe pubblicato il tweet sulla sua presunta omosessualità, sperando di allontanare i rumors. Shakira, Melyssa Pinto e Rocío Osorno sono altri nomi di donne accostati con insistenza a Casillas. Il suo messaggio ha comunque scatenato una lunga onda di sostegno: «Ti rispetto come e più di prima», hanno scritto in molti.

 

Account hackerato

Dopo circa due ore è arrivata la smentita ufficiale. Iker Casillas è tornato su Twitter e ha spiegato l'accaduto: «Account hackerato. Per fortuna tutto in ordine. Mi scuso con tutti i miei follower. E, naturalmente, le scuse maggiori alla comunità LGBT», le sue parole. Una spiegazione che per molti suona come "una pezza" alla gaffe. Soprattutto per il commento dell'amico Puyol, che ha fatto da subito apparire la questione come una gag organizzata.


Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Ottobre 2022, 17:51

© RIPRODUZIONE RISERVATA