«Callejón, non andare via»: il piccolo tifoso piange disperato col gemello dell'attaccante del Napoli

«Callejón, non andare via»: il piccolo tifoso piange disperato col gemello dell'attaccante del Napoli
A vederli vicino, uno accanto all'altro, è impossibile riconoscerli. Se però mettete José Maria Callejón e suo fratello gemello Juan Miguel in campo, la differenza si nota subito. Entrambi cresciuti nelle giovanili del Real Madrid, il primo è diventato un elemento importante del Napoli ed ha giocato ai massimi livelli, mentre il secondo ha girato il mondo, trovando la sua dimensione col club boliviano del Bolivar.

Leggi anche > Abdullah, il saudita innamorato dell'Italia che indossava il berretto del Frosinone durante la Supercoppa tra Lazio e Juventus

Una scelta di vita, dettata forse dalla voglia di viaggiare. Tra giocare nella serie cadetta spagnola e competere nei massimi campionati dall'altra parte del mondo, Juan Miguel Callejón ha scelto la seconda opzione. Ed è riuscito a farsi amare tantissimo in Bolivia: con il Bolivar, infatti, il gemello dell'attaccante del Napoli ha giocato per nove stagioni (fatta eccezione per una breve esperienza di qualche mese in Arabia Saudita) e vinto quattro campionati, segnando anche ben 132 gol.

Nei giorni scorsi, Juan Miguel Callejón ha annunciato che lascerà il Bolivar, non rinnovando il contratto in scadenza per motivi familiari, non meglio precisati. Un addio che ha commosso tanti tifosi del club, ma che ha colpito in maniera particolare un bambino. Al termine della sua ultima gara col Bolivar (2-2 contro il Royal Pari, con un gol per lo spagnolo), Juan Miguel Callejón è stato raggiunto da un piccolo tifoso. Il bambino si è gettato addosso a lui ed ha iniziato a piangere disperatamente: «Ti prego, non andare via, sei il mio campione preferito». Una scena che commuove tutti, in primis l'attaccante madrileno, che inizia a piangere a ridotto e regala al suo piccolo tifoso la sua ultima maglia del Bolivar indossata in carriera. Tra un lungo abbraccio, un bacio e tante parole di conforto, Juan Miguel Callejón si congeda dal bambino ma non riesce proprio a trattenere le lacrime.
 
Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Dicembre 2019, 22:46

© RIPRODUZIONE RISERVATA